Il pronostico di Empoli-Livorno: il derby toscano che vale la Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

pronostici-NNIl pronostico di Empoli-Livorno, valido per la finale di andata dei play-off di Serie B, sarà protagonista della nostra schedina del 29 maggio 2013. In questo mercoledì sera, infatti, il Livorno sarà ospite al Carlo Castellani di Empoli per uno dei derby toscani più importanti della storia recente. Se il Livorno, che ha sfiorato la promozione diretta chiudendo al 3° posto in classifica, è reduce da 2 pareggi consecutivi, l’Empoli (4°) sembra invece in ottima forma e soltanto domenica scorsa ha segnato ben 4 goal nella semifinale di ritorno, sbarazzandosi agevolmente del Novara. Il ritorno, previsto soltanto il 2 giugno, sarà decisivo, almeno secondo il nostro pronostico.

Empoli – Livorno (ore 20:45): Non c’è posto per tutte e due: una affronterà la Fiorentina in Serie A, l’altra dovrà accontentarsi del derby con il neo-retrocesso Siena…ma in Serie B! L’Empoli di Tavano, Saponara e Maccarone, imbattuto da 6 partite, sarà costretto a vincere almeno una gara: o l’andata o il ritorno. Il Livorno, invece, potrebbe anche accontentarsi di un doppio, identico pareggio, come appena avvenuto nei confronti del Brescia: nei play-off, infatti, i supplementari non sono contemplati! Il Livorno, inoltre, non ha mai vinto nelle sue ultime 3 partite, nè nelle sue ultime 8 trasferte in casa dell’Empoli. In conclusione: entrambe le squadre saranno motivate e cercheranno sicuramente di segnare un paio di goal a testa, nella speranza di ipotecare la Serie A. Il 2-2 è quindi probabile, a quota 12.00.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sulla finale di andata dei play-off promozione. Con 10€ si possono vincere 120€, proprio come quelli appena incassati grazie alla finale di Champions League: Empoli-Livorno 2-2.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!