Il pronostico di Italia-San Marino, amichevole del 31 maggio 2013

pronostici-NNIl pronostico di Italia-San Marino sarà protagonista della nostra schedina del 31 maggio 2013. In questo venerdì sera, infatti, gli azzurri di Prandelli ospiteranno la Serenissima Repubblica nel vicino stadio Dall’Ara di Bologna. L’amichevole contro la 207° nazionale al Mondo (secondo il ranking FIFA) appare quindi come l’ultimo test in vista di appuntamenti ben più importanti: il 7 giugno a Praga (contro la Repubblica Ceca nelle Qualificazioni ai Mondiali) ed il 16 giugno a Rio de Janeiro (contro il Messico, nella prima partita di Confederations Cup). L’Italia ha affrontato solo una volta la compagine sammarinese, battendola 4-0 nel 1992 grazie alla doppietta di un certo Roberto Baggio (di Donadoni e Casiraghi le altre reti).

Italia – San Marino (ore 20:45): Se l’Italia ha vinto solo una delle sue ultime 4 partite ufficiali (0-2 a Malta, il 26 marzo scorso), il San Marino non sta certo meglio e pare ovviamente destinato a svolgere il ruolo di vittima sacrificale. Serenissima, sì, ma solo di nome: il San Marino ha infatti perso oltre 50 partite di seguito e nelle ultime 6 ha incassato ben 29 reti…senza mai segnarne! Perdere 13-0 contro la Germania ci può anche stare, ma le sconfitte contro Nord Irlanda, Cipro, Galles, Finlandia e Liechtenstein hanno davvero legato le mani ai bookmakers, costretti a quotare l’Italia con il minimo sindacale, con uno storico 1.01 in lavagna! La vittoria della squadra ospite paga addirittura 50:1 e l’unica cosa in cui possiamo sperare resta quindi l’ “under”, incredibilmente quotato a 6.50! Tutti amano umiliare le squadre-materasso, ma all’Italia non è mai piaciuto vincere-facile e nelle sue ultime 7 amichevoli ha guadagnato 2 soli punti…senza mai vincere! Le creste rossonere, infine, potrebbero essere assenti…

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra poco patriottica schedina. Con 15€ si possono vincere quasi 100€…gufando ogni tiro degli azzurri: Italia-San Marino under 2,5.