The voice of Italy: grande successo per la finale vinta da Elhaida Dani

Ieri, giovedì 30 maggio, è andata in onda la finale di “The Voice of Italy”. LA puntata è iniziata con l’omaggio dei quattro coach a Little Tony sulle note di Cuore Matto. Dopo vengono presentati in un RWM i 4 finalisti: Silvia, Veronica, Timothy ed Elhaida.

Alle ore 21.20 inizia la vera sfida tra i finalisti: La prima a salire sul palco è Silvia Capasso che canta “Girl on fire di Alicia Keyche”. Poi è il turno di Veronica de Simone che canta “Un senso” di Vasco Rossi (Piero Pelù  imita  Raffaella Carrà con un caschetto biondo e Tuca tuca). Sale sul palco poi Timothy Cavicchini che canta “Always” di Bon Jovi. E per ultima si esibisce Elhaida Dani che canta uno dei capolavori di Whitney Houston “I will always love you”. Dopo questa prima tranche di esibizioni, ora i 4 finalisti cantano con i loro coach nel seguente ordine:
-Per prima parte Noemi che si esibisce con Silvia Capasso su “Sono solo parole” ( Piero Pelù imita NOEMI con tanto di parrucca rossa);
 Raffaella Carrà e Veronica De Simone cantano “E salutala per me” (Cocciante e Noemi hannoballato un passo a due e Pelù si è “fumato” la rosa).
Timothy canta assieme a Piero Pelù sulle note dl brano “El diablo”.
-Per ultimi si esibiscono Riccardo CoccianteElhaida Dani sulle note di “Margherita”.

Arriva in studio l’attesissimo Psy cantando “Gentlman”. Tutti ballano il nuovo tormentone di Psy, molto acclamato in studio a differenza dei fischi nello stadio Olimpico di Roma.

I 4 finalisti si esibiscono con i loro inediti.

I Modà cantano assieme ai 4 finalisti: con Timothy Cavacchini cantano La notte, con Silvia Capasso  Sono già solo, con Veronica De Simone  Tappeto di fragole, e con Elhaida Dani Arriverà. Infine cantano “Gioia” , l’ultimo singolo estratto dal loro album.

Al primo “Stop Al televoto!” si scopre la quarta classificata di questa edizione di The Voice, che è Silvia Capasso!

Continua la sfida tra i 3 ragazzi in gara… La prima a salire sul palco è Veronica De Simone che canta At last; poi Timothy Cavicchini che canta Sweet Child O’ Mine ed infine Elhaida Dani che canta Mama Knows Best di Jessie J.

Al secondo “Stop al televoto!” si scopre la terza classificate: Veronica!

Inizia alle ore 00.00 la finalissima tra Elhaida e Timothy.

Timothy canta (urlando troppo) Senza parole di Vasco Rossi ed Elhaida canta Adagio, facendo commuovere Cocciante.
I coach fanno quindi propaganda per far televotare i propri ragazzi:

Pelù: “Votate per il partito del rock. Sono piacevolmente sorpreso del televoto di stasera. Non pensavo saremmo andati così avanti”.

Cocciante: “La sua voce dà forza, potenza”.

Alla fine il vincitore di The voice of Italy è Elhaida Dani. Ricanta in lacrime ed abbracciata da Cocciante il proprio inedito e ringrazia l’Italia per il supporto. Elhaida così vince un contratto discografico con la Universal. Dal canto suo, la finale di The Voice of Italy, vinta da Elhaida Dani, ha ottenuto 3.346.000 telespettatori, per uno share del 14.87%.