Amici 12, stasera la finale: ecco una mini descrizione dei finalisti

Amici12- Stasera in diretta su canale 5 alle 21.10 ci sarà la finalissima di Amici, il talent Show condotto da Maria De Filippi. Il pubblico da casa, attraverso il televoto, dovrà scegliere il vincitore di questa edizione di Amici tra Greta, Moreno, Verdiana, Nicolò.
Conosciamo meglio i 4 finalisti di questa edizione di Amici…pizap.com13700213138531Greta Manuzi è entrata ad Amici fin dall’inizio. Ha dimostrato fin da subito di essere una brava cantante, con una grinta eccezionale ed a volte aveva la testa fra le nuvole. Quest’ultimo aspetto l’ha penalizzata: infatti ha ricevuto subito la “maglietta grigia” da Grazia De Michele. Quando è stata riconfermata nella scuola ha lavorato sodo fino alla fine, anche se all’inizio il semaforo per il serale era Giallo. Alla fine però questa grande cantante ha ottenuto il semaforo verde, è entrata al serale ed è stata scelta da Emma per la Squadra Bianca. Nel corso del serale ha duettato con grandissimi ospiti (Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Modà, Fedez, Skin, Francesco Renga…) ed è arrivata dritta in finale. E’ bravissima, ha una voce che fa venire la pelle d’oca, è grintosa, ha fatto dei progressi eccezionali ed il suo cd,intitolato “SOLO RUMORE” è bellissimo! (Il cd debutta nella classifica FIMI nella posizione 11).

pizap.com13700317661071
Verdiana Zangaro è una cantante. Una cantante brava, emozionante e che fa venire la pelle d’oca. E’ entrata ad Amici dopo numerosissimi tentativi. Si vede che ha studiato canto in questi anni. Ha fatto progressi enormi! E’ Stata scelta da Miguel Bosé per entrare nella squadra Blu e da lì non si è mossa: è arrivata dritta dritta in finale.  E’ stata classificata dai prof come un asso della manica di quest’anno. Il suo cd “Lontano dagli occhi” è alla posizione 14 della classifica F.I.M.I. E’ una ragazza che nella vita ha avuto molte sconfitte, ma rimboccandosi le maniche è riuscita a trasformare queste sconfitte in vittorie.  pizap.com13700215825362Moreno Donadoni è un rapper. Il Rap non è un genere che piace a tutti. Ma Moreno sì. Moreno è entrato a metà anno ad Amici, ma ha un successo maggiore rispetto a tutti gli altri ragazzi di Amici 12. Moreno è intelligente, bravo ed educato. Ha colpito subito perchè riesce a fare freestyle bellissimi momentanei. Ci ha insegnato a fare STECCA, ci ha coinvolto, ci ha trasmesso adrenalina con le sue canzoni e sà benissimo essere composto accettando anche le critiche. E’ stato voluto fortemente da Emma nella squadra Bianca. Moreno ha duettato nel corso del serale con grandissimi ospiti (Fabri Fibra,Fedez,Renga…). E’ arrivato dritto in finale tra la felicità dei suoi fan. Il suo cd è nele prime posizioni in tutte le classifiche (ITUNES,FIMI). Moreno è la vera novità di questa edizione di Amici, è un rapper fantastico ed un grande uomo.  pizap.com13700297571101
Nicolò Noto è entrato subito ad Amici. E’ un ballerino classico molto bravo. E’ un ragazzo educato, composto e molto sicuro di sé. E’ l’unico ballerino che si alza la mattina con una voglia incredibile di lavorare ed è l’unico ballerino che piange perché non ha le attrezzature adatte per lavorare al meglio. Ottiene subito il semaforo verde ed arriva dritto in finale nella squadra blu di Miguel Bose ed Eleonora Abbagnato. Quest’ultima,che di danza ne capisce eccome, ha fatto molti complimenti al ballerino e lo ha anche proposto ai giudici per mandarlo dritto in finale. Nicolò ha vinto il premio di categoria (BALLO) di 50 mila euro. Merita anche un contratto e di essere inserito tra i professionisti perché è un grande.

Per continuare ad essere sempre informato su ciò che accade ad Amici vai nella pagina Facebook “Amici 2011”