Anticipazioni Uomini e Donne, future cancellazioni dei troni – Lo aveva già annunciato anticipatamente, ma sembra che ora, quella idea tanto chiacchierata, per la prossima edizione diventi realtà. Durante una intervista con il Corriere Della Sera, Maria De Filippi ha reso pubblica una delle decisioni che non avremmo mai voluto udire dalle sue labbra: è la fine per i troni, sia blu che rosa.
L’orgoglio di Amici. Durante l’intervista Maria parla della finale di Amici, del suo amato amico Miguel Bosé, della sua cocca Emma Marrone, ma anche di Matteo Renzi, e non si lascia sfuggire i talent The Voice ed X-Factor, e del suo storico Uomini e Donne. Maria dichiara di questa edizione di Amici:
“Sono più che orgogliosa di questa edizione, anche per la direzione artistica di Giuliano Peparini. Soprattutto ero stufa di liti e di battibecchi; sentivo già da tempo che questa formula si era man mano logorata. La giuria, suo malgrado, era un vero e proprio tritacarne. Era troppo centrale, toglieva spazio ai ragazzi.”
Lo sfogo di Maria, riguardo Uomini e Donne. Maria non perde occasione di parlare del suo amato Uomini e Donne, ma gli si scaglia contro dicendo:
“Intanto non ci sono più i tronisti, ma solo gli over. Arriverà il momento in cui cambierò. E poi ci sono anche logiche aziendali, richiama tanta pubblicità. In un momento così difficile, come si fa a rinunciarci?”
Ebbene, è finita la trasmissione di Uomini e Donne.
Uomini e Donne chiude i battenti. La decisione che vi abbiamo appena annunciata era prevista già per quest’anno, ma poi ha deciso di ripensarci e mandare un’altra edizione in onda. Il trono classico, o blu se così lo si vuol chiamare, per Maria e la produzione rappresenta un casino. Fino ad ora ha portato via tanto alla redazione, a iniziare dal tempo per la sceneggiatura e la scrittura, fino al capitale per le esterne, che non costano poco. I tronisti ed i corteggiatori, a differenza del Trono Over, non sempre hanno rispettato il copione.
Chi non l’ha rispettato? Innanzitutto Francesca Del Taglia, dicendo sì ad Eugenio Colombo; Eleonora Mandaliti che risulta essere insopportabile e fin troppo una principessina per fare da tronista.. Insomma, manca il materiale per il prossimo Trono Rosa, od anche per il prossimo Trono Blu. Quest’ultimo è vero che aveva ascolti superiori, nell’ultimo mese, rispetto al Trono Over, ma Maria ricorda che ormai in Italia ci sono più vecchi che giovani, quindi tanto vale eliminare anche il Trono Blu.