I pronostici dei play-off di Lega Pro, 2 giugno 2013

pronostici-NNTra i pronostici dei play-off di Lega Pro abbiamo scelto Lecce-Entella, Carpi-Sudtirol (per il girone A), Perugia-Pisa e Latina-Nocerina (girone B) per la nostra schedina del 2 giugno 2013. In questa domenica, infatti, si giocheranno le semifinali di ritorno dei play-off promozione, quelli che decreteranno la 3° e la 4° squadra che raggiungeranno le neopromosse Avellino e Trapani in Serie B, da cui invece retrocedono Vicenza, Ascoli, Pro Vercelli e Grosseto. Se il compito del Sudtirol sembra quasi impossibile, Perugia e Latina saranno chiamate a rimontare in casa, mentre il Lecce potrebbe anche accontentarsi di pareggiare, contro la Virtus Entella al Via del Mare.

Perugia – Pisa (ore 15:00, semifinale di ritorno del girone B): La gara di andata è stata ricca di goal come previsto, con il Pisa che ha meritatamente vinto 2-1 in casa. Mentre i padroni di casa hanno perso ben 2 volte nelle ultime 4 giornate, il Pisa è addirittura reduce da ben 7 vittorie consecutive ed ha segnato 6 goal nelle sue ultime 2 trasferte! Con qualsiasi sconfitta il Pisa sarebbe eliminato dai play-off (in virtù del 2° posto in classifica del Perugia), ma avrà comunque due risultati a disposizione, con la doppia chance X2 ottimamente quotata a 2.15.

Latina – Nocerina (ore 16:00, semifinale di ritorno del girone B): Negli ultimi 7 precedenti tra queste due squadre non si sono mai visti più di 2 goal a partita. Non c’è da stupirsi, quindi, che la gara di andata sia stata decisa da un solo, unico goal: quello della Nocerina. Il Latina ha bisogno di vincere per raggiungere la finale dei play-off e nelle sue 15 partite casalinghe stagionali non ha ancora mai perso. La vittoria/remuntada è quindi possibile, a quota 2.10.

Carpi – Sudtirol (ore 16:00, semifinale di ritorno del girone A): Sembra ormai spacciato il Sudtirol, che ha perso 1-2 in casa nella gara di andata. La squadra oggi ospite, che nelle ultime 8 partite ha vinto solo 1 volta, è inoltre reduce da 3 sconfitte consecutive in trasferta. Il Carpi, tuttavia, ha sempre subito goal nelle sue ultime 5 partite e l’ipotesi di vedere entrambe le squadre nuovamente in rete non è quindi da escludere, a quota 1.80.

Lecce – Entella (ore 17:00, semifinale di ritorno del girone A): Il Lecce non ha mai vinto nelle ultime 3 partite, ma la Virtus Entella non l’ha mai battuto, perdendo 4-2 al Via del Mare in regular season. I salentini, inoltre, vantano il miglior rendimento casalingo di tutta la Lega Pro ed hanno infatti vinto ben 12 delle loro 16 partite interne, guadagnando 10 punti nelle ultime 4. Il Lecce potrebbe anche accontentarsi di un’altro pareggio (1-1 all’andata), ma dovrebbe finalmente tornare a vincere (ipotesi a quota 1.60).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sui play-off di Lega Pro (girone A e B). Con 15€ si possono vincere quasi 200€: Perugia-Pisa X2, Latina-Nocerina 1, Carpi-Sudtirol goal, Lecce-Entella 1. Domenica sera, invece, si giocherà la finale di ritorno dei play-off di Serie B, con il pronostico di Livorno-Empoli, che all’andata hanno pareggiato come previsto.