Il pronostico di Livorno-Empoli sarà protagonista della nostra schedina del 2 giugno 2013 e decreterà l’ultima squadra a giocare in Serie A. In questa domenica sera, infatti, si disputerà la gara di ritorno dei play-off di Serie B, con il derby dell’andata, svolto soltanto mercoledì scorso, che ha lasciato ancora aperti i giochi, finendo in parità come previsto (1-1). L’Empoli, che ha concluso la regular season al 4° posto, sarà tuttavia costretto a vincere a Livorno (cosa mai riuscitagli nelle ultime 7 visite al Picchi), perchè in caso di parità sarebbero gli amaranto a risalire nella massima serie, visto il miglior piazzamento in classifica (3°).
Livorno – Empoli (ore 20:45): Mentre gli ospiti hanno pareggiato ben 3 delle loro ultime 4 partite, il Livorno è addirittura reduce da tre 1-1 consecutivi e nelle ultime 4 giornate non ha neppure mai vinto. L’Empoli, che in trasferta ha conquistato più punti di tutti in Serie B, potrà nuovamente contare sui suoi promettenti giovani. Saponara, che nell’ultima partita ha segnato una doppietta (4-1 contro il Novara), sarà infatti presente. Il Livorno avrà quindi un’ottima chance per seguire Sassuolo e Verona in Serie A, avendo due risultati su tre a disposizione ed anche il fattore-campo a favore. Per la prima volta nella storia dei play-off, tuttavia, una squadra di Serie B potrebbe essere promossa con 4 pareggi di seguito! Il quarto 1-1 consecutivo è quindi assai probabile, a quota 6.00.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sulla finale di ritorno dei play-off di Serie B. Con 15€ si possono vincere 90€: Livorno-Empoli 1-1.