Probabili formazioni Bayern Monaco-Stoccarda: bavaresi verso il triplete

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

bayern-tripleteProbabili formazioni Bayern Monaco-Stoccarda – Mandzukic da una parte, Ibisevic dall’altra: ai due attaccanti saranno affidate le speranze offensive di Bayern Monaco-Stoccarda, finale di Coppa di Germania. I bavaresi hanno una chance importantissima: chiudere la stagione col terzo titolo dopo quello di campione di Germania e la Champions League. Jupp Heynckes ha la possibilità di entrare nella storia prima di lasciare il testimone a Guardiola, che si troverà per le mani una macchina perfetta. Non sarà semplice fare meglio, ma il tecnico tedesco ha tutta l’aria di voler mettere in difficoltà il collega spagnolo, portando a termine il triplete dopo quello sfuggito nel 2010 contro l’Inter. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.

Bayern Monaco – Due assenza importanti in casa Bayern: Heynckes dovrà fare a meno di Dante e Luiz Gustavo, entrambi impegnati con la nazionale brasiliana. In difesa sarà quindi Van Buyten a sostituire il carioca piazzandosi al fianco di Boateng. Javi Martinez farà invece da diga di centrocampo, lasciando a Schweinsteiger i compiti di regia. Il trio Muller-Robben-Ribery agirà alle spalle di Mandzukic. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Neuer; Lahm, Boateng, Van Buyten, Alaba; Schweinsteiger, Martinez; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. All. Heynckes

Stoccarda – Dodicesimo in Bundesliga ed eliminato agli ottavi di Europa League: questo il bilancio degli uomini di Labbadia in questa stagione. Non c’è da esaltarsi, ma grazie alla finale di oggi il club si assicura un posto in Europa per la prossima stagione. Lo Stoccarda appare decisamente sfavorito, anche se, in teoria, in una partita secca tutto può succedere. Labbadia si affida ad un modulo speculare all’avversario e all’esperienza di Ibisevic. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Ulreich; Sakai, Tasci, Niedermeier, Molinaro; Boka, Gentner; Harnik, Maxim, Traoré; Ibisevic. All. Labbadia.