Probabili formazioni Brasile-Inghilterra: spettacolo al Maracanà

neymar-brasileProbabili formazioni Brasile-Inghilterra – Neymar in coppia con Hulk, tridente per gli inglesi: queste le principali novità di Brasile-Inghilterra, amichevole che si giocherà questa sera al Maracanà. Sono stati giorni travagliati quelli che hanno preceduto questo match, dato che la partita era stata in un primo momento sospesa a causa dell’insufficiente grado di sicurezza garantito dall’immenso stadio brasiliano. Il giudice ha poi però dato l’ok e quindi si gioca regolarmente. Spazio alla qualità e allo spettacolo, con Neymar, Hulk, Oscar ed Hernanes da una parte, Rooney, Walcott, Wellbeck e Lampard dal’altra. Fischio d’inizio questa sera alle ore 21, diretta tv su Rai 2.

Brasile – E’ un brasile molto british quello che si presenta al cospetto della nazionale inglese: Julio Cesar, David Luiz, Oscar e Ramires militano tutti in Premier League e saranno tutti in campo. Scolari non risparmia sulla qualità e schiera una formazione molto offensiva. Coppia d’attacco formata da Hulk e Neymar, appoggiati da Oscar e Hernanes, mentre in mediana troviamo Ramires e Paulinho. Ecco la probabile formazione: (4-2-4) Julio Cesar; Dani Alves, Dante, Luiz, Felipe; Paulinho, Ramires; Hernanes, Oscar, Hulk, Neymar. All. Scolari.

Inghilterra – Roy Hodgson vorrebbe bissare il successo ottenuto contro i carioca nel mese di febbraio, ma l’Inghilterra vista nell’ultimo match, finito per 1-1 contro l’Irlanda di Trapattoni, non è apparsa in grande forma. Tuttavia, il tridente messo a punto dall’ex tecnico dell’Inter può far male a chiunque; la tecnica e l’esperienza di Wayne Rooney al servizio dei veloci Wellbeck e Walcott. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Hart; Johnson, Cahill, Jones, Cole; Carrick, Milner, Lampard; Walcott, Rooney, Wellbeck. All. Hodgson.