Probabili formazioni Livorno-Empoli – Belingheri squalificato, Saponara e Regini ci saranno: queste le principali novità di Livorno-Empoli, ritorno della finale dei play-off di Serie B. Atto conclusivo della serie cadetta, il match fra le due compagini toscane sancirà chi, dopo Sassuolo e Verona, avrà l’opportunità di misurarsi con la massima categoria. Due squadre in salute che all’andata hanno dimostrato valori simili, il che lascia il discorso promozione completamente aperto. Alla fine l’Empoli ha avuto la meglio: Saponara e Regini potranno essere della partita e solo dopo partiranno per il ritiro con l’Under 21. Nel Livorno sarà assente Belingheri, con Nicola che si affiderà nuovamente al 3-5-2. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitra Tommasi di Bassano del Grappa. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Livorno – Mister Nicola sembra intenzionato a continuare sulla strada intrapresa durante le 3 partite precedenti: 3-5-2 con centrocampo molto folto e spinta sulle fasce. In avanti Belingheri è squalificato, quindi accanto a Paulinho ci sarà Dionisi. Ninet’altro da segnalare in casa amaranto, se non un dubbio che riguarda l’out di sinistra, dove rimane ancora da sciogliere il ballottaggio tra Gemiti e Lambrughi. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Duncan, Gemiti; Dionisi, Paulinho. All.: Nicola.
Empoli – Sarri ringrazia Devis Mangia e schiera Regini e Saponara dal primo minuto: il primo farà coppia in mezzo alla difesa con Tonelli, mentre il futuro giocatore del Milan prenderà come sempre posto sulla trequarti alle spalle del duo Maccarone-Tavano. Centrocampo titolare con Valdifiori centrale, Croci e Moro interni. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
photo credit: narice28 via photopin cc