Probabili formazioni Atalanta-Milan: ballottaggio Pedone-Henty

atalanta-milan primaveraProbabili formazioni Atalanta-Milan – Semifinale di Final Eight Primavera allo stadio Barbetti di Gubbio fra Atalanta e Milan. Le due squadre hanno eliminato rispettivamente Fiorentina e Catania e si apprestano a giocarsi un posto in finale contro la Lazio, uscita vincente dallo scontro con il Chievo Verona. Prima e seconda dello stesso girone si affrontano dando vita alla partita più attesa di questa fase finale, quella con più qualità tecnica ed attenzione tattica. Il mister rossonero, Dolcetti, dopo il match col Catania si è un po’ lamentato del rilassamento avvenuto dopo la rete dell’1-0: questa sera servirà ben altro contro una delle migliori formazioni Primavera del panorama italiano. Fischio d’inizio alle ore 21, arbitra Verdenelli. Diretta tv su Sportitalia.

Atalanta – Bonacina dovrebbe orientarsi verso un 3-5-2 che vedrà il reparto arretrato schierato con Caldara, Milesi e Redolfi. Grande densità in mediana con ben 5 uomini: Conti e Nava saranno gli esterni, mentre Olausson, Palma e Gagliardini giocheranno in mezzo. Coppia d’attacco formata da Varano e Cais. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Zanotti; Caldara, Milesi, Redolfi; Conti, Gagliardini, Palma, Olausson, Nava; Varano, Cais. All. Bonacina.

Milan – Mister Dolcetti conferma quasi del tutto la formazione che ha battuto il Catania, con un solo dubbio nel reparto avanzato. Il ballottaggio è tra Pedone e Henty, col primo in vantaggio sul giovane nigeriano. L’attacco sarà affidato a Ganz e Patagna, mentre in cabina di regia troviamo Cristante, match winner contro i siciliani. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Narduzzo; Ferretti, Pacifico, Speranza, Pinato; Lora, Cristante, Bastone; Pedone; Petagna, Ganz. All. Dolcetti.

photo credit: zeropuntosedici via photopin cc