Probabili formazioni Argentina-Colombia: Messi in dubbio, Falcao c’è

IMGP2237Probabili formazioni Argentina-Colombia – Favorita secondo il nostro pronostico, la Colombia sarà ospite questa notte in casa dell’Argentina per le Qualificazioni ai Mondiali brasiliani del 2014. Mentre l’Argentina è capolista del girone sudamericano, la Colombia occupa attualmente il 3° posto ed è reduce dalla sconfitta in Venezuela (1-0), ma ha soltanto 4 punti in meno della squadra di Sabella, oltre che una partita in più da giocare. L’Argentina, che in casa non ha ancora mai perso, vinse 1-2 all’andata, mentre l’equipo cafetero non batte l’albiceleste dal 2007 (2-1): stanotte, tuttavia, potrà contare su tantissimi fenomeni. Fischio d’inizio alle ore 00:05 dell’8 giugno 2013: allo stadio El Monumetal di Buenos Aires arbitrerà il venezuelano Escalante.

Argentina – Tanti “italiani” rimangono a casa: Zanetti, Cambiasso, Samuel, Burdisso e Milito non sono infatti stati convocati. Nella rosa albiceleste compaiono comunque 5 giocatori che militano in Serie A (inclusi gli unici 2 portieri), a cui potrebbe presto aggiungersi il centrocampista dell’Anderlecht Biglia (vicinissimo alla Lazio). Il romanista Lamela farà probabilmente il suo esordio in gare ufficiali ed anche l’interista Palacio potrebbe avere una chance. Messi, che non ha giocato l’ultima partita di Liga, resta invece in dubbio: il Clarin (noto giornale sportivo sudamericano) è tuttavia convinto che giocherà. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Romero; Campagnaro, Garay, F. Fernandez, Zabaleta; Mascherano, Banega, Biglia; Di Maria, Aguero, Messi. A disposizione: Andujar, Rojo, Basanta, Coloccini, Guinazo, Sosa, A. Fernandez, Montillo, Lavezzi, Lamela, Palacio, Higuain. All. Sabella.

Colombia – Sembra la Serie A, questa Colombia. Non giocano in Italia, nè mai lo faranno (visto lo stipendio), tuttavia, Radamel Falcao e James Rodriguez: entrambi gli ex fenomeni del Porto (con il primo che è reduce da 2 stagioni all’Atletico Madrid) sono infatti stati appena acquistati dal miliardario Monaco, neopromosso in Ligue1. I milanisti Zapata e Yepes saranno confermati in difesa, così come i napoletani Zuniga ed Armero sulle fasce. Guarin (Inter) e Muriel (Udinese) restano invece in ballottaggio, così come Cuadrado (Fiorentina). Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Ospina; Zapata, Yepes, Perea; Armero, Aguilar, Guarin, Cuadrado, Zuniga; J.Martinez, Falcao. A disposizione: Mondragon, Vargas, Mosquera, Valdes, Medina, Sanchez, Valencia, Torres, Mejia, Soto, Ramirez, J.Rodriguez, Gutierrez, Bacca, Quintero, Pabon, Muriel. All. Pekerman (esperto e veterano del calcio argentino).

photo credit: seriouslysilly via photopin cc