Probabili formazioni Repubblica Ceca-Italia: Balotelli-El Shaarawy dal 1′

Italia_Balotelli_El_ShaarawyProbabili formazioni Repubblica Ceca-Italia – Ora che è riuscito a mettersi in tasca una bella fetta di qualificazione ai Mondiali del 2014, Prandelli non vuol lasciarsi sfuggire l’occasione di chiudere (quasi) definitivamente il discorso. Per avere la certezza matematica di volare in Brasile anche il prossimo anno bisognerà comunque aspettare, ma uscire dalla “Generali Arena” di Praga con i 3 punti equivarrebbe a mettere una serissima ipoteca sul primo posto del Gruppo B: “E’ una partita determinante, in caso di passo falso rimetteremmo in discussione molte cose“, ha avvertito il ct. Che nessuno pensi alla Confederations Cup, quindi: “L’avversario è forte e in forma, l’ambiente sarà molto caldo: ma noi dobbiamo assolutamente vincere“. Fischio d’inizio stasera alle 20.45, arbitro Svein Oddvar Moen (Nor). Diretta tv su Rai 1.

Repubblica Ceca – Dopo cinque partite, la classifica del girone (Italia 13, Bulgaria 10, Repubblica Ceca 8, Danimarca 6, Armenia 3 e Malta 0, ma i bulgari hanno giocato una gara in più e gli armeni una in meno) non lascia spazio a molti calcoli. Per provare a qualificarsi, la Nazionale boema deve battere gli azzurri: “Siamo in una situazione molto difficile – ha ammesso Bilek. Il nostro obiettivo è il secondo posto: delle cinque partite che restano dobbiamo vincerne quattro“. Nella prima, il ct ceco si affiderà alle parate di Cech e al talento ancora intatto di Rosicky: “Ci siamo preparati bene, lo dimostreremo in campo“, la carica del 32enne fantasista dell’Arsenal. Ecco la probabile formazione (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Hubschman, Darida; Plasil, Rosicky, Jiracek; Lafata. A disposizione: Drobny, Vaclik, Suchy, Kolar, Krejci, Kozak, Peckhart, Kalas, Prochazka. All. Bilek. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Vydra.

Italia – Nella conferenza stampa della vigilia, Prandelli ha elencato uno dopo l’altro gli undici azzurri che questa sera scenderanno in campo dal 1′. Quella di Praga sarà una Nazionale a tinte biancorossonere, con sei giocatori della Juventus e quattro del Milan: l’intruso sarà il giallorosso De Rossi, che farà compagnia a Pirlo, Marchisio e Montolivo in un centrocampo di nuovo a rombo. Chiellini agirà da terzino sinistro per far posto ad Abate dalla parte opposta: a coprire Buffon penseranno Barzagli e Bonucci. A guidare l’attacco sarà Balotelli: superato il leggero acciacco alla caviglia, El Shaarawy gli farà compagnia. Ecco la probabile formazione (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Sirigu, Marchetti, Astori, De Sciglio, Maggio, Aquilani, Candreva, Giaccherini, Cerci, Diamanti, Giovinco, Gilardino. All. Prandelli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.