Parliamo de ‘Il Segreto’, soap opera spagnola che ci terrà compagnia per tutta l’estate da oggi, lunedì 10 giugno su Canale 5 alle ore 14.45. Si tratta di un’intricata e intrigante storia di amori che si intrecciano tra segreti e tradimenti ma soprattutto di un amore reso impossibile da un segreto.
Siamo nella Spagna rurale del ’900 e Pepa è la levatrice delle braccianti al servizio di una potente famiglia. Pepa ha una relazione con Carlos, il proprietario terriero sposato con Elvira e rimane incinta. Pepa partorisce nello stesso giorno in cui partorisce Elvira ma il bambino di quest’ultima nasce morto.Quando Pepa si risveglia dopo il parto e trova il neonato morto nella culla accanto a sé capisce subito che non si tratta del suo bambino. Ma la cattiveria di Elvira si traduce in minaccia di morte e Pepa è costretta ad andare via.
Nella puntata di domani, martedì 11 giugno, la storia comincerà a prendere forma in altre intricate vicende. Sono ormai sei anni che Pepa fa la levatrice nel paese e farà conoscenza con la ricca Francisca Montenegro. Francisca le procura un lavoro nel villaggio di Puente Viejo, dove Pepa conoscerà un militare affascinante e gentile, Tristan.
Il Segreto ha già riscontrato un forte successo in Spagna e sembra che non vi siano dubbi sul fatto che appassionerà anche i telespettatori italiani.