NN intervista Emanuele Corvaglia, ex allievo di ‘Amici’: tra passato e il nuovo EP

Emanuele Corvaglia è entrato nella scuola di ‘Amici’ ottenendo fin dalle selezioni un grandissimo successo di pubblico. E’ apparso da subito come un ragazzo timido, umile e molto bravo a cantare ed a interpretare i brani che gli vengono assegnati. Entrato al serale nella squadra bianca capitanata da Emma Marrone, è uscito dal programma nella terza puntata del serale.

La sua eliminazione ha fatto commuovere tutti, perfino Maria De Filippi che ha sostenuto “Mi dispiace perché lui è molto particolare”.

Appena uscito dal talent ottiene subito un contratto di lavoro da Mara Maionchi, pubblicando così un EP di 3 inediti e 3 cover.

In questa breve intervista abbiamo scoperto come è cambiato Emanuele dopo la sua esperienza ad ‘Amici’ e come questo suo primo EP lo rappresenti fino in fondo.

D: Prima domanda sul tuo cd: qual è la tua canzone preferita del disco? E per quale motivo è la tua preferita?

R: La mia preferita è ‘Te, innamorata dei soldi’, che per altro ho scritto io. Credo sia una canzone molto “importante ed attuale”: parla di una storia d’amore finita, perché lei ha fatto le corna al suo tipo con un uomo che aveva i soldi; praticamente si presenta questo ragazzo nella vita della ragazza che inizia a flirtare con lei regalandole oggetti di valore, cellulari, portandola in giro; così lei si fa appassionare da queste cose, lasciando il ragazzo che amava per quest’altro che non amava veramente e di cui amava solo i regali; un giorno si incontrano in un locale e lei lo vede e in quel momento gli passano in testa tutti i ricordi dei momenti passati assieme e così lo rimpiange e in quel momento capisce che non è importante la ricchezza e il denaro, quanto l’emozione e l’amore che si provano.

D: Invece, circa il percorso durante il talent show ‘Amici’, cosa ci puoi dire al riguardo?

R: E’ un’esperienza che mi ha fatto crescere sia da un lato artistico che umano perché appunto lavorando con professionisti di alto calibro ho potuto imparare moltissime cose nel campo della musica.

D: E la vita dopo ‘Amici’ è cambiata in positivo?

R: Sì, ovviamente è cambiata in positivo. C’è ancora tantissimo lavoro da fare: io sto già iniziando a lavorare a un prossimo album, sperando tutto possa andare per il meglio.

D: Su Internet, si parla del tuo Tour promozionale in giro per l’Italia: quali sono le tappe?

R: Ho già fatto diverse tappe: a Verona, a Milano (alla Mondadori) e a Bologna, adesso devo andare a Marcianise il 18 giugno ed il 19 se non erro c’è un appuntamento a Roma (presso ‘Discoteche laziale’).

D: Ultima domanda per i tuoi fan: cosa dici ai tuoi circa 110.000 fans?

R: Voglio ringraziare tutti i mie fans che mi sostengono e mi rimangono fedeli: continuate a farlo e vi voglio bene (sorride, ndr).

Intervista a cura di Lorenzo Svolacchia