Anticipazioni ‘Jump! – Stasera mi tuffo’, 8 vip alla presa con un trampolino

Premettiamo: de gustibus non est disputandum. Ma l’approdo di un format come quello di ‘Jump! – Stasera mi tuffo’ (già proposto in varie parti del mondo; in Spagna, sono addirittura due programmi a proporre lo stesso – decisamente disimpegnato – format) non rappresenta uno dei momenti da ricordare della televisione italiana: 8 famosi si tufferanno da un trampolino (ad una altezza che può variare dal metro ai dieci metri).

E cosa ci sarebbe di interessante? Se si tuffasse un uomo qualunque, lo sarebbe? (Per farcelo scoprire, vedremo nel corso della prima puntata un tuffo sincronizzato tra un uomo della strada e uno dei vip).

Condotto da Teo Mammucari, ‘Jump!’, vede una giuria variegata (con Paolo Bonolis a “presiedere” veri esperti di settore come Giorgio Cagnotto) pronta a dare i voti ad Anna Falchi, Stefano Bettarini, Maddalena Corvaglia, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti e Ciccio Valenti: ce n’è per tutti i gusti, insomma; dalla sex symbol all’ex atleta, passando per comici e personaggi con qualche kilo di troppo (e sì, farà molto ridere vederli tuffare).

‘Jump!’ andrà in onda da domani, mercoledì 12 giugno, per quattro settimane. La location sarà quella del Foro Italico di Roma e il vincitore di questo talent-reality show vip si aggiudicherà un premio di 50mila euro che devolverà in beneficenza. Almeno questa è una cosa positiva.