Calciomercato Fiorentina – Il mercato viola stenta a decollare, alcuni giocatori chiave minacciano l’addio, ma l’entusiasmo dei tifosi della Fiorentina non è stato minimamente scalfito. Lo spumeggiante gioco montelliano messo in mostra dalla squadra lo scorso anno, sommato alla ritrovata fiducia nei confronti della società, lo ha fatto addirittura crescere: ieri, primo giorno della campagna abbonamenti per la prossima stagione, sono state acquistate oltre 800 tessere, il 40% delle quali è stato sottoscritto da nuovi soci. Un dato molto parziale ma comunque più che incoraggiante, che permette di sognare un Franchi ancor più caldo (l’anno scorso gli abbonamenti furono 13.000, quest’anno si punta a raggiungere quota 20.000) ma costringe la società a rimboccarsi le maniche per ripagare tanta fiducia.
Contatti avviati – In attesa di sciogliere il nodo legato a Jovetic, con cui i rapporti si sono ulteriormente raffreddati in seguito all’intervista pro-Juventus di un paio di giorni fa, Pradè continua a cercare un giocatore di talento in grado di farne le veci nell’attacco gigliato. L’obiettivo del ds viola è da tempo puntato su Josip Ilicic, per il quale i contatti con il Palermo sono già avviati: “La scorsa settimana Perinetti e Pradè ne hanno parlato“, confessava ieri il vicepresidente rosanero Miccichè. Per convincere Zamparini servono dai 10 ai 15 milioni, il giocatore invece è già pronto a dire sì: “Josip sarebbe entusiasta di giocare nella Fiorentina – ha spiegato Amir Ruznic, l’agente dello sloveno – . I soldi e la Champions vengono in secondo piano, stiamo cercando un progetto in cui il ragazzo possa esprimersi al meglio: Firenze sarebbe una piazza molto gradita“.
Chiesti 5 milioni – Quella toscana, verosimilmente, sarebbe una destinazione ottimale anche per Michael Agazzi, che a Cagliari ha dimostrato di essere un portiere di grande affidabilità, pronto per il salto in una big. Nella ricerca di un numero uno che prenda il posto di Viviano, la Fiorentina ha pensato (anche) a lui, offrendo a Cellino 3 milioni cash. Per mettere le mani sul giocatore bisognerà fare un ulteriore sforzo: il presidente rossoblù ha chiesto 5 milioni e non è un tipo abituato a fare sconti.