Amici 13- Maria De Filippi ,terminata questa edizione molto seguita di Amici, ha detto “Questa è stata l’edizione in cui mi sono divertita di più in assoluto. Questo è il primo programma non affidato agli autori né a me, ma ai coach, alla giuria e ai ragazzi.”
Visto il grande successo del programma, Maria, molto legata al detto “Squadra che vince non si cambia”, intende confermare tutto il cast del serale; Quindi vedremo in giuria Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero.
L’unico coach confermato è Miguel Bosé. Emma quindi non ci sarà, poiché impegnata col suo tour…
La stessa Emma ha detto di essere una “FRANA” come direttore artistico ma che sa vedere la luce nelle persone, come nell’esempio di Greta Manuzi: “Sono molto contenta per Moreno, è una forza della natura, ma è stata Greta la mia vera sfida. All’inizio era da prendere a calci, era fuori come un balcone. Ma sono sempre stata convinta di lei, ho visto la forza, la luce, la particolarità. L’Italia è un paese di cantanti, ma fare la differenza non è facile. Come direttore artistico sono una pippa, ma vedo la luce nelle persone.”
Maria ha confermato anche l’ottimo regista Roberto Cenci, definendolo un “importante ritorno”.
Ritornando ai giurati; loro stessi hanno detto di esserci nella 13^ edizione del programma, in particolar modo Luca Argentero ha affermato di volerlo rifare Gratis.
Gabry Ponte e Sabrina Ferilli invece affermano di essere pienamente conquistati da Maria De Filippi e dal suo team.
Per quanto riguarda i prof. Vi abbiamo detto nel titolo che ci saranno due new entry.
Il Professore di danza classica infatti ha detto: “Semplicemente credo che la trasmissione si sia trasformata e una figura professionale come la mia non è più necessaria. La struttura di Amici è diventata struttura di Amici è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle,dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone “normali”,quali attori e personaggi dello spettacolo. e personaggi dello spettacolo. Gente rispettabilissima che però può dare una valutazione di cuore, non tecnica:.quante volte è capitato che la Ferilli, Argentero e Gabry Ponte, con grande umiltà, dicessero “io non ne capisco però mi è non ne capisco però mi è piaciuta”… la trasmissione sembra diversa da quando c’ero io nel 2010,pare che non ci sia più bisogno di esperti che diano il loro contributo”
E’ stato annunciato anche il corpo di ballo della 13^ edizione del talent: Amilcar Gonzales (il primo da sinistra), Sabatino D’Eustacchio (che partecipò alla terza edizione del talent), Michele Barile (allievo della nona edizione, quella vinta da Emma), Santo Giuliano (l’ultimo a destra nella foto – che partecipò alla sesta edizione), Marcello Sacchetta (il secondo partendo da destra).
Maria De Filippi nello speciale del tg5 ha detto: ““Vorrei avere le crew, gruppi che ballano. Ai ragazzi che si presentano ai casting dico di non imitare quelli degli anni precedenti, non pensate tutti di fare Moreno, siate voi stessi”.
La prima è, stando alle voci del web, Platinette che prenderà il posto della amata Mara Maionchi.
La stessa Mara ha annunciato su facebook: “Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura con Amici. E’ stata un’esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo. Ciao!!!!”
Un altro grande addio è quello di Luciano Cannito.

Pare che al suo posto ci sia Eleonora Abbagnato, già presente a due puntate del serale di quest’anno. Eleonora è una delle più grandi ballerine italiane, e averla ad Amici per Maria D.F. sarebbe un grande colpo.
Certo… ora vi immaginate la coppia Celentano-Abbagnato?

E’ evidente l’assenza di Stefano De Martino, neo papà di Santiago.
Per quanto riguarda WITTYTV, pare che Andrea Dianetti e Diana del Bufalo condurranno i casting online.

Da qui si potrebbe intuire che il rap nella 13^ edizione non ci sarà. Maria vuole novità, e queste novità saranno le band e la dance crew.
Da poco ci è giunta voce che i casting di Amici 13 sono aperti anche ai DJ.
Maria De Filippi sta preparando una 13esima edizione da urlo di un talent che pare piaccia sempre di più.
Per continuare ad essere sempre informato sul talent show Amici, Vai nella pagina facebook “Amici 2011”