Il Segreto anticipazioni. Per chi vuol sapere di più della fiction spagnola Il Segreto, in onda su Canale 5 alle 14.45, ecco a voi delle anticipazioni e un piccolo riepilogo. Dopo la notte trascorsa insieme, Pepa e Tristan sono inconsapevoli del fatto che presto si rincontreranno. Tristan, infatti, è il figlio primogenito di Francisca Montenegro, la ricca signora che ha assunto Pepa. Tristan, di ritorno dalla guerra, è sposato con Angustias che aspetta un bambino e che Pepa dovrà assistere fino al parto. Quando Pepa viene a sapere tutto ciò rinuncia a rivedere Tristan che, però, non è intenzionato a perderla. Tristan si reca da Pepa per parlarle ma qui si sente male. Le condizioni di Tristan sono molto critiche e peggiorano sempre di più al contrario di ciò che aveva diagnosticato inizialmente il dottore don Julian. Quando la febbre di Tristan aumenta don Julian annuncia che ormai non c’è più nulla da fare onsiglia di chiamare don Anselmo per l’estrema unzione.
Pepa non si dà pace e decide di preparare con l’aiuto di Rosario un infuso per guarire Tristan. Quando però la donna si reca in camera del soldato, la moglie la manda via da casa. Ma Francisca le ordina di non lasciare il villaggio perché se Tristan morirà a causa del suo infuso la pagherà cara.
Nel frattempo Soledad e Juan si incontrano clandestinamente per non farsi scoprire da Francisca che ha già puntato il ragazzo che si rifiuta di obbedire ai suoi ordini.