Anticipazioni e riepilogo dell’intera settimana, da lunedì 10 giugno a venerdì 14 giugno, della soap opera di Rai Tre Un Posto al Sole.
Gloria ritorna e mette a rischio la serenità di Greta e Ferri, quest’ultimo non ben intenzionato! Viola, dopo la fine della sua relazione con Nicotera è molto angosciata ed Ornella decide di dirle tutta la verità su Eugenio. Ma dopo la confessione tra Ornella e Viola nascono forti tensioni e Viola va via di casa e, delusa, si trasferisce da Filippo. Guido, deciso a prendere il posto di Rossetti, scopre di non essere l’unico a fare compromessi con la propria coscienza. Quando poi, costretto da Otello, Guido parlerà con Rossetti scoprirà che le sue considerazioni erano sbagliate. Una telefonata di Gloria mette a repentaglio la situazione di Ferri che continua a manipolare Tommaso e a rendere ambiguo il loro rapporto. Marina, ormai da tempo convinta che Tommaso stia tramando qualcosa, verrà assecondata da Ferri. Quest’ultimo farà di tutto per far uscire Gloria dalla sua vita e le farà una proposta che non potrà rifiutare. Roberto cerca di riappacificarsi con Gloria.
Franco, che credeva di essere riuscito ad allontanare Genny dai combattimenti clandestini, arriva sul luogo dove Genny sta combattendo per l’ultima volta.