I pronostici antepost della Confederations Cup: l’Italia a quota 7.50

pronostici-NNLa Confederations Cup brasiliana inizierà soltanto il 15 giugno del 2013 ed i bookmakers hanno già stilato le quote antepost relative alla probabile vincente: ecco il nostro pronostico. Il Brasile, campione in carica, ha partecipato a quasi tutte le edizioni della Confederations Cup (7 su 8) ed è reduce da 2 trionfi consecutivi, incluso quello di 2 anni fa in Sudafrica. I verdeoro hanno vinto più volte di tutti questo torneo (3) e partono ovviamente favoriti, visto il fattore-campo. Alle loro spalle troviamo invece i Campioni del Mondo della Spagna, che inseguono l’amplein con l’unico titolo che ancora manca alla compagine roja. Infine, ma non per ultimi, ci siamo anche noi azzurri

Girone A – Girone di ferro quello azzurro, con l’Italia di Prandelli che dovrà affrontare Messico, Giappone e lo stesso Brasile. Se la compagine asiatica, allenata da Zaccheroni, sembra quasi spacciata (a quota 30.00), l’ipotesi che il Messico vinca la sua 2° Confederations Cup(dopo quella del 1999 in casa) scende fino a quota 12.00. I padroni di casa sono invece quotati con un ridicolo 2.45 in lavagna, mentre la prima vittoria azzurra in Confederations Cup (alla sua 2° partecipazione) si gioca ad un appetitoso 7.50.

Girone B – Giocare la vittoria di Tahiti, unica esordiente in questa competizione, pagherebbe 500 volte la posta…ma sarebbe come buttare i soldi al vento, sui campioni d’Oceania! La Coppa d’Africa è stata invece vinta dalla Nigeria di Onazi, il cui primo successo in Confederations Cup si gioca a quota 30.00. L’Uruguay di Cavani, in stile Serie A, scende invece a quota 8.50 e sembra l’unica compagine davvero in grado di poter intaccare il monopolio dei campioni di tutto…la Spagna. Le furie rosse non hanno mai vinto la Confederations Cup, ma la loro vittoria nella finale del 30 giugno (a Rio de Janeiro) è quotata soltanto a 2.65 in lavagna.

Ricapitolando, proveremo a vendicare il 4-0 subito nella recente finale degli Europei…proprio come per il pronostico antepost degli Europei Under 21. La vittoria dell’Italia nella Confederations Cup brasiliana è quindi possibile, a quota 7.50. Con 20€ si possono vincere 150€: Italia vincente.