Anticipazioni Pupetta, il coraggio e la passione, seconda puntata. Michele viene salvato da don Gaetano Palumbo, conosciuto nel penitenziario dove Michele è stato ingiustamente rinchiuso, che intercede con Vitiello e farà lavorare il ragazzo ai Mercati Generali. Ma Michele scopre proprio ai Mercati che viene rubata la frutta di Don Gaetano e rivenduta in altri luoghi. Responsabile di ciò è Vitiello. Nel frattempo Pupetta e Maddalena restano implicate in uno squallido festino a Roma, dove le due ragazze sono scappate. Pupetta fugge e finisce su un camion di frutta diretto a Napoli e alla guida c’è Michele, il nipote del fruttivendolo ucciso dalla camorra.
Pupetta interpreta il loro incontro come un segno del destino e si innamora di Michele. Michele nel frattempo ha una relazione clandestina con Fatima. Don Gaetano, grato a Michele, lo nomina suo erede universale. Michele nel frattempo ha una relazione clandestina con Fatima.
Pupetta, per evitare il matrimonio con don Vitiello, decide di partecipare ad un concorso di bellezza per fare uno scandalo. Michele chiede a Pupetta di sposarlo ma il giorno del loro matrimonio don Vitiello e Fatima per vendicarsi e impedire la felicità della coppia, fanno uccidere don Palumbo facendo ricadere la colpa su Michele, grazie alla complicità del corrotto commissario Imparato.