Il pronostico di Brasile-Giappone sarà protagonista della nostra schedina del 15 giugno 2013. In questo sabato sera, infatti, sarà inaugurata la 9° edizione della Confederations Cup. La partita d’esordio vedrà ovviamente protagonisti i padroni di casa del Brasile, che, oltre ad essere campioni in carica, hanno vinto ben 3 volte questa competizione. I loro avversari, all’ Estadio Nacional Manè Garrincha di Brasilia, saranno i nipponici allenati da Zaccheroni, quasi spacciati secondo i pronostici “antepost”. Il Giappone affronterà gli azzurri nella 2° giornata, mentre il 22 giugno è prevista una partita storica: Brasile-Italia! L’esordio della squadra di Prandelli avverrà invece domenica, con la finale della Confederations Cup prevista il 30 giugno a Rio de Janeiro.
Brasile – Giappone (ore 21:00): Se il Brasile non gioca una partita davvero importante da quasi 2 anni, il Giappone di Zac ha conquistato la qualificazione ai Mondiali del 2014 (in Brasile) prima di qualsiasi altra Nazione. Il Giappone non ha mai battuto i verdeoro, ma ha pareggiato entrambi i due precedenti di Confederations Cup; questa, infatti, sarà la 3° volta che Giappone e Brasile si incrociano nei gironi di questo strano torneo! Se nel 2001 (in Giappone) finì a reti bianche, nel 2005 (in Germania) Robinho e Ronaldinho illusero i Pentacampeao, con Oguro e Nakamura che rimontarono fino al definitivo 2-2. L’unico pareggio che manca, quindi, resta l’1-1…oggi incredibilmente quotato a 10.00!
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra folle schedina sulla prima partita di questa Confederations Cup. Con 10€ si possono vincere 100€: Brasile-Giappone 1-1.