Calciomercato Roma – Risolta la questione legata al tecnico, la Roma si muove per mettergli a disposizione un organico all’altezza delle aspettative sue e della delusissima piazza giallorossa. Sul primo obiettivo, Sabatini si è mosso ben prima dell’ufficializzazione di Rudi Garcia. Il ds ha da tempo l’intesa con Mehdi Benatia, ma non riesce a trovare la quadra con l’Udinese, che in cambio ha chiesto la metà del cartellino di Nico Lopez a fronte della cessione in prestito proposta dalla Roma. Vista la particolare situazione contrattuale della punta uruguaiana (il cui cartellino è diviso in egual misura tra i giallorossi e la società che fa capo all’agente Pablo Betancourt), mettere tutti d’accordo non sarà una passeggiata, ma il futuro del difensore marocchino è già scritto.
L’affare si farà – In un modo o nell’altro, Benatia sarà giallorosso: “Il ragazzo ci ha chiesto di partire e noi pensiamo di accontentarlo“, ha fatto sapere Gino Pozzo, seguito a ruota dal giocatore, impaziente di sbarcare nella Capitale: “Non ho ancora firmato, ma ho una sola parola e l’ho data alla Roma“. Messo (o quasi) un puntello nel reparto arretrato, la Roma ne sta cerando un altro da inserire in mezzo al campo. In considerazione delle difficoltà riscontrate per arrivare a Paulinho, sempre più vicino al Tottenham, Sabatini si sta muovendo per mettere le mani su Radja Nainggolan, considerato elemento ideale per dare sostanza alla mediana.
Concorrenza nerazzurra – Ieri il ds ha incontrato Alessandro Beltrami, agente del centrocampista, e ha trovato una bozza d’accordo sulla base di un quadriennale da circa 1,6 milioni a stagione. Ora dovrà andare alla ricerca dell’intesa con il Cagliari, che per il giocatore chiede non meno di 15 milioni (Verre, Politano e Viviani sono i nomi buoni per abbassare la cifra cash) e che, soprattutto, sta parlando del belga con l’Inter: i nerazzurri, intrappolati nella vicenda Thohir, sono a corto di liquidi e stanno tergiversando, nei prossimi giorni la Roma proverà ad approfittarne per dare l’accelerata definitiva alla trattativa.