Lega Pro: i pronostici di Lecce-Carpi e Latina-Pisa

pronostici-NNI pronostici di Lecce-Carpi e Latina-Pisa, finali dei play-off di Lega Pro, saranno protagonisti della nostra schedina del 16 giugno 2013. In questa domenica, infatti, si decideranno le ultime 2 squadre ad essere promosse in Serie B, assieme alle capoliste dei rispettivi gironi della prima divisione: Trapani ed Avellino. Le gare di andata, disputate domenica scorsa, hanno lasciato relativamente aperti i giochi, in vista di questa finalissima. Se il Pisa non è infatti riuscito a sfruttare il fattore-campo, pareggiando 0-0 in casa, il Lecce ha perso abbastanza clamorosamente a Carpi, ma con un solo goal di scarto (1-0). La Serie B 2013-2014 inizierà il 24 Agosto…ma chi ci giocherà?

Latina – Pisa (ore 15:00): La compagine laziale è l’unica a non aver mai perso in casa in regular season, ma ha vinto solamente 1 delle sue ultime 5 partite giocate, superando quasi per miracolo la semifinale (contro la Nocerina). Il Pisa, che vanta ben 31 partecipazioni in serie cadetta, oltre che 8 in Serie A, non ha mai perso nelle ultime 9 giornate, ma è reduce da 2 pareggi consecutivi e sarà anche costretto a vincere, domenica in trasferta. I padroni di casa del Latina, invece, potrebbero anche accontentarsi dell’ennesimo pareggio (a quota 3.10)…per centrare la loro prima, storica promozione in Serie B!

Lecce – Carpi (ore 17:00): I salentini non hanno mai battuto gli emiliani, perdendo 1-0 a Carpi sia in campionato che nell’andata di questa finale, domenica scorsa. Il Lecce, 2° nel girone A, vanta il miglior rendimento casalingo di tutta la Lega Pro, ma il Carpi segnò 2 goal in soli 8 minuti nella sua recente visita al Via del Mare, con i padroni di casa costretti a rimontare fino al definitivo 2-2. L’autore della doppietta leccese (Chevanton), tuttavia, si è infortunato proprio nella gara di andata, così come l’altro attaccante Jeda. Quella che sembrava una promozione già in tasca, quindi, potrebbe trasformarsi in delusione. Il Lecce sarà costretto a vincere, ma il Carpi lotterà con tutte le sue forze per riuscire a mantenere un pareggio (a quota 3.70), che lo scaraventerebbe in Serie B dopo 85 anni di astinenza!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Lega Pro, che, come quella della Confederations Cup, vedrà protagoniste le “X“, in questo 16 giugno 2013.
Con 15€ si possono vincere 170€: Latina-Pisa X, Lecce-Carpi X.