Probabili formazioni Italia-Olanda: Insigne ancora out, Immobile con Gabbiadini

formazione italiaProbabili formazioni Italia-Olanda – Difficile recuperare Insigne, Immobile con Gabbiadini: queste le principali novità di Italia-Olanda, semifinale degli Europei Under 21 che si giocano in Israele. Penultimo sforzo per gli azzurrini, che si trovano di fronte un ostacolo enorme: l’Olanda di Pot può infatti contare su giocatori di primia fascia come Martins Indi, Strootman e Wjnaldum. Inoltre Mangia dovrà probabilmente fare a meno di Insigne, il cui recupero è tutt’altro che sicuro. Spazio quindi ancora a Fausto Rossi e Saponara, mentre in avanti si ricompone la coppia Immobile-Gabbiadini. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.30, arbitra il rumeno Ovidiu Haţegan. Diretta tv su Rai 1 e Rai Sport 1.

Italia – Il dubbio Insigne è quello che sta pesando di più nelle scelte di Mangia. Se non dovesse farcela, come è molto probabile che sia, l’ex tecnico del Palermo si affiderà ad un centrocampo a 4 con Rossi e Saponara che partiranno esterni per andare poi ad occupare lo spazio tra le linee avversarie. In mediana si potrà invece contare sulla qualità di Verratti e la corsa di Florenzi. In avanti, spazio nuovamente alla coppia Immobile-Gabbiadini. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Florenzi, Verratti, Fausto Rossi, Saponara; Immobile, Gabbiadini. A disposizione: Colombi, Leali, Capuano, Biraghi, Crimi, Paloschi, Bertolacci, N.Sansone, Insigne, Borini, Destro. All. Mangia.

Olanda – La squadra orange è un Under che fa paura. Diversi giocatori, nonostante la giovane età, hanno già esperienza internazionale e giocano in club di ottimo livello. A cominciare da Martins Indi, che conta già diverse presenze con la nazionale maggiore, per arrivare a Strootman, oggetto dei desideri di moltissimi club europei. Per concludere, in avanti Pot si affiderà alla velocità di Wjnaldum, mentre il centravanti sarà Ola John, attaccante del Benfica. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Zoet; Van Rhijn, De Vrij, Martins Indi, Blind, Strootman, Maher, Van Ginkel, L. De Jong, John, Wijnaldum. A disposizione: Bizot, Marsman, Van Der Hoorn, Nuytinck, Van Aanholt, Clasie, Leerdam, Fer, De Vilhena, Jozefzoon, Hoesen, Depay. All.: Pot.

photo credit: fchmksfkcb via photopin cc