Probabili formazioni Spagna-Uruguay – Ballottaggio Villa-Torres, tridente per Tabarez: queste le novità di Spagna-Uruguay, secondo match di Confederations Cup. Dopo la netta vittoria per 3-0 del Brasile sul Giappone, tocca questa sera alle furie rosse, che incontreranno un Uruguay pieno di qualità. Soprattutto davanti, dove i detentori della Coppa America potranno schierare il trio delle meravigle composto da Suarez, Cavani e Forlan. Gli iberici non sono certo da meno, anche se Del Bosque deve ancora sciogliere qualche dubbio sugli interpreti del reparto offensivo. Per il resto, il blocco Barça gode della totale fiducia del tecnico. Fischio d’inizio questa sera alle ore 24 italiane, diretta tv su Rai Uno.
Spagna – In due reparti su tre Del Bosque non ha dubbi: difesa e centrocampo saranno infatti dominio di giocatori blaugrana, con qualche madridista a fare da comparsa. In mediana troviamo infatti Xavi, Iniesta e Busquets, mentre dietro ci saranno Jordi Alba e Piquè, con Sergio Ramos e Arbeloa a completare la linea difensiva. In porta, data l’inattività di Casillas, potrebbe esserci Valdes. Pedro e Mata quasi sicuri di un posto, mentre è ancora incerto chi tra Villa e Torres agirà da centravanti. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Victor Valdes; Arbeloa, Sergio Ramos, Piquè, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Torres, Mata. All.: Del Bosque.
Uruguay – Tabarez è riuscito a far ritrovare smalto ai suoi, che hanno vinto le ultime due partite con Francia e Venezuela. La Spagna è un cliente complicatissimo, ma l’ex tecnico del Milan non ci pensa nemmeno a schierare una formazione difensiva: spazio al 4-3-3 con tutti i pezzi pregiati in campo. Accanto a Cavani, infatti, ci saranno Forlan e Suarez, con Ramirez, ex del Bologna, pronto a subentrare per offrire ulteriore qualità. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Godin, Aguirregaray; Perez, Gargano, Alvaro Pereira; Suarez, Cavani, Forlan. All.: Tabarez.
photo credit: portaldelsures via photopin cc