Under 21, il pronostico di Italia-Spagna, azzurri ai rigori!

pronostici-NNIl pronostico di Italia-Spagna, finale dell’Europeo Under 21 in Israele, sarà protagonista della nostra folle schedina del 18 giugno 2013. La finale, come noi avevamo sperato e pronosticato, sarà quindi un remake di quella di Euro 2012, con azzurri e furie rosse di nuovo contrapposte nell’atto conclusivo di una competizione continentale. La 19° edizione degli Europei Under 21 si concluderà dunque con la 3° finale italo-spagnola: se nel 1986 la Spagna sconfisse l’Italia ai rigori (dopo aver perso 2-1 a Roma ed aver vinto 2-1 a Valladolid), 10 anni dopo fu l’ora della vendetta azzurra, con l’Italia che vinse nuovamente ai rigori, in finale contro la Spagna…a Barcellona! Prepariamoci quindi ad una grande, lunga serata di calcio…

Italia – Spagna (ore 18:00): Il Teddy Stadium di Gerusalemme è troppo piccolo per queste due squadre, le più forti dell’intera Europa. Soltanto una delle due potrà innalzare la coppa: per la Spagna sarebbe la 4°, per l’Italia la 6°! I campioni in carica sono loro, ma hanno perso già 2 finali nel corso della loro storia, mentre l’Italia Under 21 ha sempre vinto nelle sue ultime 5 finali di categoria (di cui l’ultima nel 2004, in Germania). La rojita non ha ancora mai subito goal ma la retroguardia azzurra si difende altrettanto bene (solo 1 goal subito) ed è quindi lecito attendersi un match combattuto ed equilibrato, che potrebbe tranquillamente prolungarsi ai tempi supplementari…se non addirittura agli ormai consueti rigori. L’ipotesi che l’Italia Under 21 vinca l’Europeo ai rigori, in finale contro la Spagna, è quindi da rischiare, a quota 15.00.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra romantica schedina sulla finale di Israele 2013. Con 20€ si possono vincere 300€: Italia vince ai rigori.