Probabili formazioni Italia-Spagna – Due ballottaggi in casa azzura: Immobile e Gabbiadini si giocano un posto accanto a Borini, così come Fausto Rossi e Saponara a centrocampo. Questa sera andrà in scena la finale dell’ Europeo Under 21, quella che Devis Mangia ha definito un sogno. Iberici che, anche solo per la qualità dei giocatori, partono favoriti, ma il tecnico ex Palermo non ci sta, sottolineando come “al calcio d’inizio saremo 11 contro 11 e un pallone“. Chiaro l’intento di spronare i suoi ragazzi verso un’impresa che, se già così non fosse, consacrerebbe la qualità dei vivai italiani a livelli assoluti. Di fronte c’è una corazzata, ma se gli azzurrini giocano da squadra, con spirito di sacrificio e abnegazione, tutto diventa possibile. Fischio d’inizio questa sera alle ore 18, arbitra lo sloveno Jug. Diretta tv su Rai 1 e Rai sport 1.
Italia – Sono due i dubbi che Mangia deve ancora sciogliere. Il primo, leit motiv di questo europeo, riguarda l’attacco: con Borini che sembra sicuro di un posto da titolare, saranno Immobile e Gabbiadini a giocarsi un posto, col primo in vantaggio. Il secondo ballottaggio riguarda invece la linea mediana, dove l’incertezza è fra Saponara e Rossi: il secondo sembra avere più chance, con Florenzi che si sposta sulla corsia esterna destra. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Regini; Florenzi, Rossi, Verratti, Insigne; Immobile, Borini. All.: Mangia.
Spagna – Lopetegui ha solo l’imbarazzo della scelta, con un parco giocatori di qualità davvero impressionante. Ricordando come gli spagnoli non abbiano ancora subito una rete in questa competizione, è indubbio che la maggiore attenzione sia rivolta sull’attacco. Rodrigo dovrebbe giocare da centravanti, con Morata escluso. Dietro di lui sono certi di partire titolari Isco e Thiago Alcantara, mentre non è ancora chiaro chi tra Tello e Muniain completerà il terzetto. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) De Gea; Montoya, Martinez, Bartra, Moreno; Koke, Illaramendi; Tello, Thiago Alcantara, Isco; Rodrigo. All.: Lopetegui.