Calciomercato Lazio: Biglia, Candreva e la Supercoppa italiana

BigliaCalciomercato Lazio – Continua a muoversi sotto traccia la dirigenza biancoceleste, con Tare e Lotito intenzionati a soddisfare le richieste di Petkovic per la prossima stagione. Nel frattempo il presidente della Lega (Beretta) ha stabilito la data della Supercoppa italiana, che si disputerà il 18 agosto tra Juventus e Lazio. Il palcoscenico della gara unica, tuttavia, resta ancora incerto: la dirigenza bianconera avrebbe infatti rifiutato la destinazione asiatica (facendo infuriare Lotito). L’ipotesi più probabile resta quindi quella di un’anomala “Supercoppa in casa”: più allo Juventus Stadium di Torino, che all’Olimpico di Roma. Oltre alle polemiche, comunque, la Lazio è già molto attiva sul mercato, con Perea e Novaretti già sbarcati a Roma, pronti ad essere seguiti dai talenti della Primavera.

Lucas Biglia – Nato a Mercedes, Lucas Biglia ha 27 anni ed è un centrocampista italo-argentino. La Lazio lo ha appena acquistato dall’Anderlecht, squadra belga per cui l’anno scorso ha giocato come capitano, dopo 6 anni di permanenza in Belgio; titolare in tutte le 10 partite di Champions League, Lucas Biglia ha segnato 4 goal nelle sue 27 presenze stagionali in Jupiler League, fornendo anche 6 assist vincenti ad i suoi compagni. La titolarità del vecchio Ledesma è quindi, finalmente a rischio: il nuovo pilota (in foto) è già pronto! Il mediano è stato acquistato per circa 5,5 milioni ed ha firmato un quadriennale da 1 milione e mezzo a stagione.

Antonio Candreva – Domani, 20 giugno 2013, la Lazio riscatterà la metà del cartellino di Candreva, versando 1,7 milioni di euro alla famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese (oltre che di Granada e Watford). L’altra metà del cartellino, tuttavia, costerebbe quasi 5 volte tanto, almeno secondo il prezzo fissato dal presidente friulano. Per non sborsare altri soldi, tuttavia, la Lazio ha messo sul piatto il gigante Libor Kozak, capocannoniere della scorsa Europa League. A Guidolin farebbe comodo una prima punta, mentre Candreva, dopo le iniziali resistenze della tifoseria, sarebbe ben felice di rimanere a Roma…sponda Lazio, ovviamente!

photo credit: superleague formula: thebeautifulrace via photopin cc