Confederations Cup: i pronostici di Spagna-Tahiti e Nigeria-Uruguay

pronostici-NNI pronostici di Spagna-Tahiti e Nigeria-Uruguay, validi per la 2° giornata del girone B della Confederations Cup brasiliana, saranno protagonisti della nostra schedina del giovedì notte. A cavallo tra il 20 ed il 21 giugno 2013, infatti, scenderanno in campo le probabili rivali di Italia e Brasile in semifinale. Dopo aver vinto di misura il derby ispanico contro l’Uruguay (2-1), la Spagna giocherà quindi la partite più facile della sua storia, contro un Tahiti quotato persino a 200.00, da alcuni bookmakers! La Nigeria lo ha infatti umiliato nella gara d’esordio (vinta 6-1), ma le aquile africane dovranno dimostrare di essere all’altezza della Celeste, giovedì notte.

Spagna – Tahiti (ore 21:00, a Rio de Janeiro): Due “canzoni” spiegano meglio questo scontro tra Davide e Golia: “Maracanà, Maracnà, siamo venuti fino qua” è la prima…”ma che siete venuti a fà?” è la seconda! Subire goal in quantità industriale non dev’essere la miglior vacanza brasiliana, per i campioni d’Oceania. Nessun bookmakers, infatti, si è azzardato a quotare i risultati esatti: nessuno…in tutto il Mondo!!! Qualsiasi giocata sensata è quotata con un ridicolo 1.01 in Italia, ma qualche agenzia di scommesse quota ancora qualcosa di interessante. Ben 6 delle ultime 9 partite spagnole sono finite con “somma goal pari”: oggi, invece, il “dispari” è quotato a 1.90…e vai di 7-0!

Nigeria – Uruguay (ore 00:00, a Salvador): Scontro inedito all’Itaipava Arena Fonte Nova, con i Campioni d’Africa che affronteranno i Campioni del Sud America in quello che potrebbe tranquillamente definirsi come lo spareggio per il 2° posto nel girone B. Perdere giovedì notte significherebbe eliminazione quasi certa, mentre la vincente affronterà probabilmente il Brasile in semifinale. Cavani, Suarez e Forlan sembrano certamente più esperti di Oduamadi, attaccante del Varese (autore di una tripletta all’esordio). La vittoria della squadra del maestro Tabarez sembra quindi assai probabile, ma dovrebbe arrivare con un solo goal di scarto, al termine di una partita comunque emozionante: l’1-2 in favore dell’Uruguay, quindi,  è quotato a 8.00.

Ricapitolando, proviamo a comporre la nostra strana schedina di Confederations Cup. Con 10€ si possono vincere 150€: Spagna-Tahiti dispari, Nigeria-Uruguay 1-2.