Calciomercato Inter – Ishak Belfodil in nerazzurro? L’affare è sempre più vicino alla conclusione: “Ne stiamo parlando, ma la trattativa non è ancora chiusa – ha provato a frenare Moratti – . Se lo prendiamo, comunque, è perché pensiamo che sia forte“. Lapalissiano. Poiché anche il Parma, che del franco-algerino detiene il cartellino, ha più o meno la stessa idea, per lasciarlo partire pretende in cambio soldi e giocatori: per esempi0, 10 milioni cash per la metà del cartellino dell’attaccante più Silvestre e (soprattutto) Cassano, da prelevare con la formula del prestito. L’Inter ha detto sì, con somma soddisfazione dei gialloblù: ora le due società sono in attesa di una risposta dei due giocatori nerazzurri, che non sembrano convinti di spostarsi in Emilia.
I dubbi di Silvestre – Il difensore argentino, per il quale il Parma pretenderà il diritto di riscatto, preferirebbe restare dov’è (“Ho un contratto e intendo onorarlo, la prossima stagione voglio riscattarmi e la mia volontà è di farlo con la maglia dell’Inter“, spiegava un paio di giorni fa a tuttomercatoweb.com) o, al limite, trasferirsi un club di primissima fascia: come il Milan, che avrebbe pensato a lui in uno scambio con Nocerino. Più intricata la questione legata a Fantantonio, che continua a cambiare maglia con incredibile frequenza e vorrebbe scegliere con attenzione la prossima.
Belfodil aspetta – Il Genoa gli fa la corte, prospettandogli la possibilità di ritornare nell’amata Liguria, ma il barese non disdegna la destinazione gialloblù e sembra orientato ad accettarla: oltre a Donadoni, con cui il rapporto ai tempi della Naizonale fu più che positivo, Cassano troverebbe un ambiente tranquillo e pronto a trattarlo da re. Situazioni favorevoli cui Belfodil direbbe addio immediatamente: “Non è ancora fatta, ci stiamo lavorando: Ishak sarebbe felice di andare all’Inter“, le parole del suo agente George Atangana. Sulla volontà di accettare il trasferimento, in questo caso, neanche un dubbio.