Probabili formazioni Nigeria-Uruguay: anche Forlan nel tridente Celeste

Uruguay 4-3 victory on penalties to Netherlands to win Copa ConfProbabili formazioni Nigeria-Uruguay – Favorito secondo il nostro pronostico, stanotte l’Uruguay affronterà la Nigeria nella seconda partita del girone B della Confederations Cup. Mentre La Celeste è reduce dalla sconfitta contro la Spagna (1-2), i Campioni d’Africa della Nigeria risultano imbattuti da ben 18 partite e nella gara d’esordio, lunedì scorso, hanno strapazzato il povero Tahiti (6-1). I Campioni del Sud America dovranno quindi approfittare delle numerose assenze delle Super Aquile, cercando in tutti i modi di vincere questa sorta di spareggio per il 2° posto. All’Itaipava Arena Fonte Nova di Salvador arbitrerà l’olandese Bjorn Kuipers, fischio d’inizio alle ore 00:00 (diretta TV su Rai1).

Nigeria – Smentite le voci su un possibile recupero di Onazi (che è ancora in Africa), il c.t. Keshi si appresta ad affrontare la squadra sudamericana con gli stessi uomini che hanno umiliato i Campioni d’Oceania. A dirigere la manovra delle Aquile ci sarà il solito Obi Mikel, mentre in attacco saranno confermati sia Musa che Oduamadi, autore di una tripletta all’esordio, con Ideye che dovrebbe invece rimpiazzare il deludente Ujah. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Enyeama; Elderson, Obaobona, Omeruo, Ambrose; Mikel, Ogu, Mba; Oduamadi, Ideye, Musa. A disposizione: Ejide, Agbim, Kwambe, Egwuekwe, Benjamin, Ogude, Eze, Akala, Gambo, Babatunde, Ujah. All. Stephen Keshi. Infortunati: Moses, Uche, Emenike, Onazi.

Uruguay – Nessun problema per la squadra di Cavani, con il Maestro Tabarez che avrà quindi a disposizione l’intera rosa. La sconfitta contro le furie rosse era quasi in programma per il tecnico della Celeste, che ripone invece tanta fiducia in questo importante spareggio contro i Campioni d’Africa, per il quale ha annunciato ben 4 modifiche: la difesa passerà “a 3“, Gonzalez (Lazio) e Rios (Palermo) prenderanno il posto di Perez (Bologna) e Gargano (Inter) a centrocampo, mentre Forlan sostituirà Ramirez in attacco. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-4-3): Muslera; Godin, Lugano, Caceres; Maxi Pereira, Rodriguez, Rios, Gonzalez; Forlan, Suarez, Cavani. A disposizione: Silva, Castillo, Coates, Aguirregaray, Scotti, Alvaro Pereira, Gargano, Perez, Ramirez, Eguren, Lodeiro, Hernandez. All. Oscar Tabarez. Infortunati: nessuno.

photo credit: jikatu via photopin cc