Anticipazioni ‘Archimede’, Nicolò Torelli ci porta (con un sorriso) nel mondo della scienza

Domenica 23 giugno 2013 inizia su Italia 1 la nuova stagione di ‘Archimede’, programma condotto da Niccolò Torelli che guida lo spettatore dentro il labirinto del sapere, attraverso un linguaggio ironico e leggero (e attraverso molteplici reportage, interviste e documentari di produzione internazionale).

In questa nuova edizione, i telespettatori potranno vedere una serie di documentari in cui una telecamera high speed mostrerà ciò che succede agli esseri viventi in movimento o ad alcuni fenomeni fisici in un arco di tempo pari a quello di un battito di ciglio.

Potranno poi apprezzare – attraverso ‘Generation Earth’ – i dettagli che compongono le grandi città, le costruzioni spettacolari e le nuove tecnologie nate dall’uomo.

Quindi – attraverso ‘Aftermath’ – i telespettatori potranno vedere come sarebbe il mondo nel caso in cui si verificassero ipotesi apocalittiche come il raddoppio della popolazione terrestre, la fine dei rifornimenti di petrolio, o ancora l’interruzione del moto rotatorio della terra.

Queste rubriche (e tante altre, come ‘Head Games’ che esplora il funzionamento del cervello umano o come ‘Fight Science’ che esplora le varie forme di arti marziali esistenti) rappresenteranno il core di questa edizione di ‘Archimede’, assolutamente da non perdere.

Inoltre, potremo apprezzare diversi esperimenti che lo stesso conduttore realizzerà al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano. Insomma, tra servizi provenienti da oltreoceano e produzioni autarchiche, verranno soddisfatti tutti i gusti di coloro i quali vorranno addentrarsi (con un sorriso sulle labbra) nell’affascinante mondo della scienza.