Con la terza stagione, che si è da poco conclusa, la serie Game of Thrones ha dimostrato ancora una volta, di godere del favore del pubblico, che ogni anno cresce.
Molte sono le persone che si sono appassionate alle storie dei suoi protagonisti, che fanno gioito o pianto assieme a loro (specialmente nella 3×09!), eppure c’è qualcuno che Il Trono proprio non lo guarda; per lo meno non in TV.
C’è una persona, infatti, che le avventure che si svolgono a Westeros preferisce viverle di persona, senza poi riguardarsi sullo schermo; stiamo parlando di Peter Dinklage, l’interprete di Tyrion Lannister, che, in una recente intervista, ha ammesso di non aver seguito le puntate della serie.
Oltre ad essere molto impegnato attualmente con le riprese del nuovo capitolo degli X-Men, Dinklage è comunque impossibilitato a guardare Game of Thrones in quanto non riesce a ricevere il canale HBO.
Che quest’ultima sia solo una scusa, oppure Peter è uno di quegli attori che non si riguarda mai sullo schermo perché è convinto di non saper recitare?
Questo non è dato sapere, ma comunque un consiglio glielo vogliamo dare: caro signor Dinklage si ricordi che esistono sempre i cofanetti!
Ilenia Ballardin per Il trono di spade