NN con gli Ego, tra il video con Margherita Zanatta e i (molteplici) progetti futuri

Hanno ottenuto la ribalta in fretta grazie ad un video con protagonista la ex concorrente del Grande Fratello Margherita Zanatta (si tratta del video di ‘Doppiogiochista’, in cui l’attuale conduttrice di ‘Vero TV’ appare in versione abbastanza ‘osè’). Sono gli Ego, band emergente, con il cui frontman (Eugenio) abbiamo avuto modo di scambiare alcune battute: abbiamo parlato del video del primo singolo, ma anche dell’uscita dell’album prevista per il prossimo autunno.

Ecco alcuni estratti dell’intervista, di cui potete ascoltare in coda l’intera registrazione.

VIDEO DI DOPPIOGIOCHISTA – Non si corre il rischio, mettendo la Zanatta come protagonista del video, che l’attenzione venga spostata eccessivamente su di lei? “In realtà Margherita è il nostro asso nella manica. E’ stata la carta che ha attirato l’attenzione e poi Margherita è soprattutto un’amica oltre che una collega in questo progetto. Noi puntiamo molto sulla sua figura e siamo molto contenti di aver realizzato questo progetto con lei”. “E’ un primo singolo, abbiamo voluto questo featuring e siamo contenti; pensiamo che questa cosa da un certo punto di vista possa favorirci; non abbiamo paura di passare in secondo piano e poi il pezzo è forte”.

PRIMI RISULTATI – Su Youtube il video ha raccolto circa 7000 views in dieci giorni (ora circa 8500 in poco meno di un mese, ndr): ci si attendeva di più? “Non abbiamo fatto pronostici. Il brano però è uscito su Tgcom e in un giorno e mezzo ha fatto più di 30000 visualizzazioni: quella è stata una vera e propria sorpresa”.

FUTURO: ALTRI VIDEO? TOUR? – “Stiamo lavorando al disco, sicuramente uscirà un altro singolo, probabilmente uscirà un altro video. Siamo impegnati a promuovere questo primo progetto ma stiamo già guardando al futuro”. Circa la data prevista per l’uscita dell’album: “Dovrebbe uscire verso metà ottobre però sono in ballo un po’ di cose, vogliamo tenerci un po’ di sorprese” (ridendo, non ci dà anticipazioni circa queste possibili sorprese, ndr). E circa la possibilità di un tour: “Ci stiamo muovendo in tal senso”.