I pronostici di Uruguay-Thaiti e Nigeria-Spagna, validi per la 3° giornata del girone B della Confederations Cup, saranno protagonisti della nostra schedina del 23 giugno. In questa domenica sera, infatti, si concluderanno le fasi a gironi del torneo pre-Mondiale, con entrambe le compagini ispaniche ormai certe della qualificazione, a meno di rocamboleschi ed imprevedibili risvolti. All’Uruguay basterà infatti rispettare il pronostico contro il modesto Tahiti, mentre sconfiggere una Spagna imbattuta da più di un anno e mezzo potrebbe persino non bastare, ai campioni d’Africa della Nigeria. Le due semifinali sono previste già il 26 ed il 27 giugno: l’ipotesi turn-over è quindi nell’aria.
Nigeria – Spagna (ore 21:00, a Fortaleza): Nell’unico precedente disputato tra queste due Nazioni, la Nigeria sconfisse la Spagna in rimonta nella gara d’esordio dei Mondiali del 1998, in Francia (3-2). Mentre le Super Aquile, tuttavia, hanno appena interrotto la loro striscia positiva di 18 gare (perdendo 2-1 contro l’Uruguay), le Furie Rosse, reduci da 5 vittorie consecutive, non hanno mai perso nelle loro ultime 24 partite e partono logicamente favorite. Vista l’imbarazzante difesa africana, nonché i 10 goal rifilati al Tahiti dalle riserve spagnole, l’ipotesi di assistere ad un 1-3 in favore della Roja non sembra quindi impossibile, a quota 11.00.
Uruguay – Tahiti (ore 21:00, a Recife): Non c’è 2 senza 3 e, dopo essere stato surclassato dalla Nigeria (6-1) ed umiliato dalla Spagna (10-0), il povero Thaiti si appresta a subire la 3° goleada di fila, in questa sua prima Confederations Cup. La Celeste del Maestro Tabarez non vorrà certo essere da meno e così Suarez, Cavani e Forlan proveranno ad imitare Villa ed Oduamadi (entrambi autori di una tripletta)…se non addirittura Torres (che ha siglato il poker). Alcuni bookmakers hanno previsto 7 goal di handicap, ma l’Uruguay potrebbe anche vincere con uno scarto maggiore (ipotesi a quota 1.90).
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra folle schedina per questa domenica sera. Con 5€ si possono vincere 100€: Nigeria-Spagna 1-3, Uruguay-Tahiti 1handicap (-7).