Probabili formazioni Giappone-Messico: squalificato capitan Hasebe

Hasebe assenteProbabili formazioni Giappone-Messico – Favorito secondo il nostro pronostico, il Giappone affronterà stasera il Messico nella loro ultima partita di Confederations Cup. Sia i campioni d’Asia che quelli del Centro e Nord America hanno infatti perso entrambe le loro gare contro Italia e Brasile, venendo così eliminate dal girone A con una giornata d’anticipo. Mentre i nipponici hanno già conquistato il pass per i prossimi Mondiali, tuttavia, i messicani si giocheranno il tutto per tutto nelle rimanenti 4 partite del loro girone di Qualificazione (a partire dal 6 novembre), ma già il 7 Luglio dovranno difendere il titolo nella Gold Cup. Fischio d’inizio alle ore 21:00, allo stadio Mineirao di Belo Horizonte arbitrerà Felix Brych (diretta TV su Rai Sport1 e Sky Calcio2).

Giappone – I samurai hanno sconfitto una sola volta il Messico (3-2 in amichevole, nel 1996), perdendo i successivi 3 scontri diretti (di cui l’ultimo per 1-2, proprio in Confederations Cup). Il c.t. Zaccheroni dovrà fare a meno del centrocampista Hasebe (in foto) per questa partita: il capitano dei nipponici (ammonito contro Brasile e Italia) è infatti squalificato. Al suo posto dovrebbe partire titolare Hajime Hosogai, mentre sulla trequarti saranno confermati tutti gli autori dei 3 goal segnati all’Italia: Okazaki, Honda e Kagawa. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Kawashima; Yoshida, Uchida, Konno, Nagatomo; Endo, Hosogai; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda. A disposizione: Nishikawa, Gonda, Inoha, G.Sakai, Kurihara, H.Sakai, Nakamura, Inui, Takahashi, Honda, Havenaar. All. Alberto Zaccheroni. Squalificati: Hasebe.

Messico – Il giovane Torres non ha convinto e Salcido potrebbe quindi arretrare nuovamente in posizione di terzino, con Angel Reyna pronto ad esordire a centrocampo. Il c.t. de la Torre, aspramente contestato, proverà almeno a mantenere la penultima posizione in classifica (con 2 risultati su 3, vista la migliore differenza reti), ma non è da escludere il possibile debutto del giovane campione olimpico Reyes, o una seconda chance per Herrera e Jimenez, visto che questa sarà la 7° partita ufficiale del Tricolor in soli 21 giorni. Nell’attacco, in cui pesa la mancata convocazione di Carlos Vela, dovrebbero comunque esserci Dos Santos ed Hernandez. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Ochoa; Mier, Reyes, Rodriguez, Salcido; Torrado, Reyna; Herrera, Guardado, Dos Santos; Hernandez. A disposizione: Corona, Talavera, Moreno, Flores, Torres, Meza, Barrea, Molina, Aquino, Zavala, de Nigris, Jimenez. All. Josè Manuel de la Torre.

photo credit: tpower1978 via photopin cc