Probabili formazioni Nigeria-Spagna – Oduamadi ko, rientra Soldado: queste le principali novità di Nigeria-Spagna, ultima gara della fase a gironi per le due squadre. A Fortaleza le furie rosse sono chiamate a confermare il primo posto in classifica: a quota 6 punti, alla squadra di Del Bosque basterà un solo punto per passare al prossimo turno in testa al proprio raggruppamento. Nigeria che, dopo la sconfitta con l’Uruguay, non ha molte chance, anche perchè i sudamericani affrontano Thaiti e per gli africani pensare di battere la Spagna appare un’impresa impossibile. Col pronostico a sfavore, per gli uomini di Keshi si profila l’uscita dalla competizione. Fischio d’inizio alle ore 21, diretta tv su Rai 1 e Sky Calcio 1.
Nigeria – Come se non bastasse l’eterno dissidio interno tra giocatori e federazione, il tecnico Keshi deve anche fare a meno di uno dei suoi migliori attaccanti: Oduamadi infatti non sembra aver recuperato dall’infortunio patito contro l’Uruguay e non dovrebbe essere della partita. Al suo posto ci sarà Babatunde, che andrà ad affiancare Ideye e Musa nel terzetto d’attacco. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Eneyama; Ambrose, Omeruo, Oboabona, Echiejile; Ogu, Obi Mikel, Ogude; Musa, Ideye, Babatunde. All.: Keshi.
Spagna – Dopo il massiccio turn over attuato nella gara con Thaiti, Del Bosque dovrebbe riportare ordine ed affidarsi nuovamente a buona parte degli undici che hanno giocato la gara d’esordio. Ecco che torna titolare Soldado al centro dell’attacco, così come Iniesta e Xavi in mezzo al campo. Si rivede anche Piquè, che formerà la coppia centrale di difesa assieme a Sergio Ramos. Solito enigma sul portiere, con Casillas che appare in vantaggio. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piquè, Jordi Alba; Xavi, Busquests, Iniesta; Pedro, Soldado, Fabregas. All.: Del Bosque.
photo credit: portaldelsures via photopin cc