Il pronostico di Brasile-Uruguay, valido per la prima semifinale della Confederations Cup, sarà protagonista della nostra folle schedina del 26 giugno 2013. In questo mercoledì sera, infatti, i padroni di casa ospiteranno La Celeste nel primo ed unico derby latinoamericano di questa 9° edizione del torneo pre-Mondiale. Tutto lo stadio Mineirao di Belo Horizonte vorrà vendicare quell’incredibile sconfitta subita nel 1950, nella finale dei Mondiali brasiliani, ma la compagine verdeoro ha in realtà già ottenuto un’ampia rivincita: i pentacampeoni hanno infatti perso una sola volta negli ultimi 30 anni, vincendo 0-4 nell’ultimo precedente….nel 2009 a Montevideo! La vincente si giocherà il titolo nella finale del 30 giugno, dove ci sarà sicuramente una compagine europea.
Brasile – Uruguay (ore 21:00): L’Uruguay non ha mai vinto negli ultimi 6 precedenti contro il Brasile e la sua ultima vittoria è quindi vecchia di oltre 10 anni (1-0 in casa, nel 2001). Gli acerrimi nemici della Seleçao saranno quindi subissati di fischi, ma potranno contare comunque su 3 ottimi attaccanti (Cavani, Suarez e Forlan), oltre che di Hernandez (autore di un poker domenica scorsa). Sabato scorso il Brasile ha liquidato l’Italia con un rocambolesco 4-2: lo stesso, identico risultato è oggi quotato a 40.00…e non sembra quindi impossibile!
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra folle schedina su questa prima semifinale di Confederations Cup. Con 10€ si possono vincere 400€: Brasile-Uruguay 4-2.