Calciomercato Milan: dopo l’addio a Tevez, si punta Matri

 L’estate è notoriamente il periodo migliore per il calciomercato, che diventa in tutto e per tutto un terreno di novità interessanti e di indiscrezioni che tengono sulle spine milioni di tifosi. Tra i rumors più interessanti di queste ultime settimane uno in particolare riguarda la rosa del Milan, che ha visto un cambiamento epocale con il mancato rinnovo del contratto per Massimo Ambrosini.

Chi era abituato a sentire il nome dell’ormai ex capitano rossonero presto potrebbe udirne un altro molto interessante, ossia quello di Alessandro Matri. L’attaccante in forza alla Juventus sarebbe molto vicino a Milanello, soprattutto per via dei desideri di Massimiliano Allegri. Il neo confermato tecnico livornese avrebbe infatti espresso la volontà di riavere Matri nella propria rosa, forte della felice esperienza avuta con lui quando allenava il Cagliari. L’arrivo del ventinovenne lodigiano sulla sponda milanista sarebbe un ritorno, dal momento che è già stato di proprietà della squadra rossonera nei primi anni 2000, esordendo durante un match col Piacenza, finito con il Milan sconfitto 4 – 2.

A rendere difficoltoso il suo sbarco in casa Milan, che avverrebbe con il plauso di Adriano Galliani, ci sarebbe però una questione non del tutto irrilevante quando si parla di calciomercato: il comparto finanziario, notizia questa confermata online anche dal sito specializzato Escommesse. Anche i ricchi piangono la crisi, e le casse milaniste in questi anni non hanno vissuto dei periodi molto felice, tanto da determinare la cessione di alcuni nomi importanti.
Le richieste finanziarie della dirigenza juventina per la cessione di Matri sarebbero infatti troppo onerose per il Milan. Il prezzo chiesto dalla Vecchia Signora per la partenza di del bomber sarebbe infatti secondo alcune voci corrispondente a 15 milioni di euro, una cifra di non indifferente portata per i bilanci rossoneri.

La corsa a Matri sembra essere più avviata che mai, dopo l’addio a Carlitos Tevez, ormai definitivamente entrato in orbita juventina. Il ritorno di Alessandro Matri al Milan diventa quindi una priorità, dopo che l’acquisto di Tevez è praticamente sfumato in maniera ufficiale, stando anche alle dichiarazioni di Marotta, che ha palesato l’intenzione di concludere la cessione in un tempo minore di 10 giorni.
Il Milan ha urgente bisogno di un attaccante, e il fidanzato dell’ex velina Federica Nargi potrebbe essere una soluzione efficace, tanto più per via del fatto di essere già stato collaudato.