Preliminari di Europa League: i pronostici del 2 luglio 2013

pronostici-NNI pronostici di Metalurg Skopje-Karabakh, Sliema-Khazar Lenkoran, Narva-Gefle e Bala Town-Levadia inaugureranno la 43° edizione della “Coppa Uefa” in questo martedì sera (2 luglio 2013). Il primo dei 4 turni preliminari della 5° edizione dell’Europa League vedrà scendere in campo “solo” 76 delle 276 compagini partecipanti: solo 48, tuttavia, giocheranno le fasi ai gironi (a partire dal 19 settembre), mentre le 2 finaliste si sfideranno il 14 maggio 2014, allo Juventus Stadium di Torino! Nei 4 “anticipi” di questo martedì vedremo all’opera squadre pressoché sconosciute: una macedone (Metalurg Skopje), una maltese (Sliema), una svedese (Gefle), una gallese (Bala Town), due azere (Karabakh e Khazar Lenkoran) e due estoni (Levadia e Narva)…buona fortuna!

Metalurg Skopje – Karabakh (ore 17:45): Il Metalurg è arrivato 2° nella First League macedone ed è ormai in pausa da un mese esatto. Nelle sue ultime 13 partite non ha mai perso, ma ha pareggiato entrambe le sue ultime 2 gare interne e sembra tutt’altro che affidabile. Il Karabakh, 2° nella Premier League azera, è in letargo addirittura da 1 mese e mezzo, ma proprio per questo sembra più concentrato ed il suo campionato è sicuramente più competitivo di quello macedone. La vittoria degli ospiti è quindi possibile, a quota 2.10.

Sliema – Khazar Lenkoran (ore 17:45): Lo Sliema Wanderers è arrivato soltanto 4° nella corta Premier League maltese ed è in letargo da ormai 2 mesi. Gli impronunciabili ospiti dell’Azerbaijan, invece, hanno concluso la regular season soltanto all’8° posto, sfiorando persino la retrocessione nei successivi play-out. L’unico motivo per cui giocheranno questo importante preliminare, quindi, sta nella loro vittoria nella finale della Coppa azera! Il Khazar Lenkoran, che ha perso 3 delle sue ultime 5 trasferte, non dovrebbe quindi essere favorito: la doppia chance in favore degli isolani paga molto meglio, a quota 2.40!

Narva – Gefle (ore 18:00): Il Trans Narva ha conquistato i preliminari grazie al 4° posto dell’anno scorso, ma nella nuova Meistrilliga estone è solo 6° in classifica (su 10 squadre). Dopo un’inizio disastroso, tuttavia, ha vinto ben 5 delle sue ultime 6 partite di campionato ed è oggi reduce da 3 vittorie casalinghe consecutive. Il Gefle, reduce da 6 pareggi consecutivi, ha invece chiuso all’ 11° posto nella scorsa Allsvenskan svedese ed in questa nuova stagione ha vinto solo 2 delle sue 14 partite di campionato (mai nelle ultime 11)! Per i bookmakers parte favorito, ma giocherà questo preliminare solo in virtù del Fair Play FIFA! Doppia chance 1X a quota 2.60…e tutti a Trans!

Bala Town – Levadia (ore 20:00): Dopo aver concluso al quartultimo posto la Premier gallese, il Bala Town è stato costretto a giocare 10 partite di play-out per non retrocedere…ma le ha vinte tutte ed è ora reduce da 13 vittorie consecutive, inclusa la finale per questi preliminari di Europa League! Il Levadia Tallin, attualmente capolista della Meistrilliga estone, ha perso ben 2 delle sue ultime 3 partite ed è persino reduce da 2 sconfitte consecutive in trasferta. Da queste due squadre ignote nessuno si può aspettare troppe emozioni e così l’under è giustamente quotato a 1.70, in Galles.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra prima schedina per questi preliminari di Europa League. Con 5€ si possono vincere 110€: Metalurg Skopje-Karabakh 2, Sliema-Khazar Lenkoran 1X, Narva-Gefle 1X, Bala Town-Levadia under 2,5.