Calciomercato Catania: Gomez e i tanti addii sotto l’Etna

Catania MassiminoCalciomercato Catania – Dopo 3 stagioni indimenticabili sotto l’Etna, sta per concludersi l’avventura di Alejandro Gomez in Sicilia, già pronto per la partenza. L’ala argentina, bassa quanto talentuosa, è infatti corteggiata da 2 grandi club: ad Inter ed Atletico Madrid sarebbe quindi impossibile dire di no. La cessione dell’ex giocatore del San Lorenzo sembra dunque ormai scontata, ma la dirigenza etnea sta comunque aspettando l’offerta giusta, magari intorno ai 10 milioni di euro. Il Papu ha chiaramente espresso la volontà di giocare in Champions League ed i Colchoneros di Madrid avrebbero proprio bisogno di un rinforzo nel reparto offensivo, dopo aver appena venduto (a peso d’oro) il loro capocannoniere (Radamel Falcao) al Monaco di Ranieri.

Altri addii – Tanti contratti sono appena scaduti, con il Catania che perderà ben 4 giocatori a parametro zero. Augustyn (corteggiato dal Brescia), Ricchiuti (torna al Rimini?), e Potenza, infatti, non sono più giocatori rossazzurri. Mentre Marchese sarà presto ufficializzato dal Genoa e Salifu torna alla Fiorentina (con Llama che rientra dal prestito ma non dovrebbe rimanere a lungo), anche il contratto di Potenza è ormai scaduto ed il difensore è quindi libero di accasarsi dove meglio crede. Tra i giocatori più corteggiati, infine, c’è anche l’esperto difensore Spolli, che nelle ultime ore di mercato è stato insistentemente accostato al Boca Juniors.

Pochi acquisti – Dopo aver acquistato lo svincolato Sebastain Leto (26enne centrocampista argentino, ex del Panathinaikos), il giovane fratello di Livaja è pronto a sbarcare in Sicilia dalla Croazia (sponda rossazzurra, ovviamente). Il club di Pulvirenti, come al solito, proverà a continuare nella sua strategia: giovani sconosciuti…tutti rigorosamente sudamericani, se non proprio argentini. Tra gli osservati speciali di Maran ci sarebbero due centrocampisti: Freire (svincolato dal Velez) ed il 20enne Becker (del Rosario Central). I migliori acquisti, tuttavia, potrebbero essere le conferme di giocatori assai corteggiati a fine stagione: Lodi, Bergessio, Barrientos e Almiron (che ha prolungato il contratto fino al 2015) infatti, dovrebbero tutti rimanere all’ombra dell’Etna, così come Maxi Lopez (appena rientrato dal prestito alla Sampdoria).

photo credit: SiciliaToday via photopin