Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Milan: accordo con Honda, è fatta per Poli

CONDIVIDI

Calciomercato_Milan_HondaCalciomercato Milan – Uno dopo l’altro, Adriano Galliani sta sistemando tutti i tasselli del prossimo Milan. Uno, Stephan El Shaarawy, si trovava già a Milanello, ma era circondato da uno strano alone di incertezza: spazzato via due giorni fa, con tanto di comunicato ufficiale sul sito del club rossonero. Altri due si sono avvicinati sensibilmente ieri, in quella che per l’ad del Milan è stata un frenetica giornata di mercato. Ieri mattina Galliani ha incontrato il ds blucerchiato Carlo Osti e ha definito l’acquisto di Andrea Poli, che sbarcherà a Milano con la formula della comproprietà; poi, in serata, ha discusso con il fratello (e agente) di Keisuke Honda, strappando una bozza d’accordo per il prossimo contratto.

Onda su onda – Ieri sera, a modo suo, l’ad rossonero ha confermato che le due trattative sono avviatissime: “Per Poli possiamo chiudere domani. Honda? Onda su onda…“, ha intonato, manifestando un’allegria significativa. Il centrocampista veneto, 24 anni ancora da compiere, arriverà nelle prossime ore in compartecipazione con la Sampdoria. Per cedere metà del cartellino del giocatore, il club doriano ha preteso 3 milioni: quello rossonero, d’accordo sulla valutazione, ha chiesto ed ottenuto di inserire nella trattativa la metà di Bartosz Salamon (valutata 1,7 milioni), che vestendo la maglia blucerchiata permetterà al Milan di limitare l’esborso cash a 1,3 milioni. Non dovrebbero circolare soldi nell’affare legato a Honda, per il semplice motivo che il giocatore è in scadenza di contratto con il Cska Mosca nel prossimo dicembre. Trovata l’intesa con il giocatore sulla base di un quadriennale da 2,5 milioni a stagione, Galliani deve decidere se aspettare gennaio o forzare la mano (tradotto: pagare una buonuscita) al club russo per regalarlo ad Allegri fin da subito. In ogni caso, l’ultima casella rossonera per gli extracomunitari è stata assegnata.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram