Anticipazioni Alive, il disastro aereo di Linate e la donna che sopravvisse 3 giorni in una grotta

Torna – stasera in prima serata – il programma condotto da Vincenzo Venuto ‘Alive – Storie di sopravvissuti’: programma che narra di persone che rischiano la vita e che (quasi miracolosamente) riescono a sopravvivere (mentre, attorno, molti altri non hanno questa stessa fortuna); insomma, una sorta di ‘Ultimo Minuto’ dei tempi postmoderni.

Quest’oggi, al centro della puntata, il disastro aereo di Linate, dell’8 ottobre 2001: si tratta di uno dei più gravi incidenti aerei mai accaduti in Italia; rivivremo la collisione tra il McDonnell Douglas MD-87 in fase di decollo e il Cessna Citation CJ entrato erroneamente in pista per la fitta nebbia che avvolgeva lo scalo attraverso le parole dell’addetto ai bagagli Pasquale Padovano, unico superstite al rogo.

Ma non solo disastri aerei: tra le altre storie di stasera, potremo ripercorrere la vicenda di Marcella Cutino, sopravvissuta in una grotta senza cibo ed acqua per tre giorni nel giugno del 2011. La donna, avventuratasi in un’escursione nella zona di Pietra Ligure, precipita in una grotta a 70 metri di profondità ma nonostante la caduta e le difficoltà legate al ritrovamento, riesce a sopravvivere. Rivivremo i tre giorni attraverso le parole della Cutino stessa e di sua sorella, impegnata nelle ricerche assieme al soccorso alpino.