Eva Riccobono madrina della 70. Mostra del Cinema di Venezia

Poster 70 MIACSarà l’attrice e modella Eva Riccobono la madrina della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’annuncio completa una settimana di novità per l’evento cinematografico il cui programma ufficiale verrà presentato ufficialmente a Roma tra poco più di venti giorni.
Eva, diventata ancora giovanissima una delle top model più apprezzate da stilisti e fotografi, ha debuttato sul grande schermo nel film a episodi Grande Grosso e Verdone e ha recentemente ottenuto la vittoria del Ciak d’Oro e una prestigiosa nomination ai Nastri D’Argento grazie alla sua interpretazione in Passione Sinistra, diretta dal regista Marco Ponti.
Come ogni anno, la madrina avrà il compito di aprire la Mostra in occasione della cerimonia di inaugurazione e di condurre la cerimonia di chiusura che si svolgerà il 7 settembre. Mercoledì 28 agosto prenderà quindi il via uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di cinema con la proiezione in 3D di Gravity, film presentato fuori Concorso, diretto da Alfonso Cuarón e interpretato da Sandra Bullock e George Clooney.

Svelato anche il manifesto ufficiale realizzato da Simone Massi, animatore, regista e illustratore della sigla della Mostra. L’immagine scelta riprende quella utilizzata nella scorsa edizione, ispirata a E la nave va di Federico Fellini, e rimanda a un’inquadratura del film di Theo Anghelopulos L’eternità e un giorno, interpretato da Bruno Ganz: un uomo di spalle agita le braccia in direzione di una barca che, in lontananza, trasporta un bambino e un rinoceronte.