Calciomercato Inter: Belfodil è ufficiale, Stankovic dice addio

Calciomercato_Inter_BelfodilCalciomercato Inter – A casa Inter hanno installato le porte girevoli. Tra arrivi e partenze, nelle ultime 48 ore ben dodici giocatori (più uno) hanno metaforicamente varcato i cancelli della Pinetina: quattro sono entrati, otto hanno salutato la compagnia. Ai tanti giovani coinvolti – Capello è arrivato dal Bologna, Romanò (Bologna), Bandini (Bologna), Di Gennaro (Cittadella), Pecorini (Cittadella), Tremolada (Varese) ed Alibec (Bologna) hanno detto addio o arrivederci – vanno aggiunti alcuni pezzi da novanta: Cassano è andato a Parma, Belfodil ha fatto il percorso inverso, Andreolli (fino al 2017) e Campagnaro (fino al 2015) sono diventati nerazzurri a tutti gli effetti, Stankovic non lo sarà più. L’uno in più è Carrizo, ricacciato dentro prima che uscisse con il rinnovo fino al 2015.

In comproprietà – Dalle 14.52 di ieri pomeriggio Ishak Belfodil è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Superati gli ultimi ostacoli burocratici, il club nerazzurro ha annunciato il suo arrivo attraverso il proprio sito web: “L’attaccante algerino naturalizzato francese è stato acquistato dal Parma, con accordo di partecipazione e ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà all’Inter fino al 2018“, recita il comunicato. Quello che inter.it non dice è che la 21enne punta di Mostaganem guadagnerà 800 mila euro a salire, stipendio che potrà essere integrato da bonus personali e di squadra: presenze e gol suoi, qualificazione alla prossima Champions dell’Inter. Sul numero di maglia resta il dubbio: la “9”, infatti, sembra destinata ad Icardi, altro giocatore in procinto di passare attraverso le porte girevoli nerazzurre.

Addio – Dopo 10 stagioni cariche di vittorie – 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 1 Champions League ed 1 Mondiale per Club – Dejan Stankovic ha deciso di chiudere la sua lunga parentesi nerazzurra. Lo ha fatto con una toccante lettera apparsa pochi minuti fa su inter.it: “Sono stati i dieci anni più importanti della mia vita. Il mio grazie al Presidente Moratti per avermi regalato l’opportunità di vincere tutto con questa maglia“, l’incipit del saluto al mondo Inter. Come ha raccontato l’agente, l’addio del serbo è stato sereno a ragionato: “Sta iniziando una nuova era e con grande dispiacere abbiamo trovato un accordo per lasciare i nerazzurri, nelle prossime settimane risolveremo il contratto – le parole di Claudio Vigorelli a FcInterNews. Futuro? Sono arrivate tante opportunità, le sta valutando: deciderà con serenità cosa fare nel prosieguo della carriera“.