Centovetrine, la classifica dall’1 al 5 luglio 2013

VINICIO CORRADI-SERENA BASSANI. VOTO: 4
Inutile se non completamente irreale la scena tra Vinicio e Serena. Tra l’altro Corradi non ha capito che i testamenti si chiedono ai notai, non agli avvocati.

BRANDO SALANI-VIOLA CASTELLI-LAURA BECCARIA. VOTO: 5
Solo l’interazione con un’attrice della portata di Elisabetta Coraini è riuscita a risollevare le sorti della coppia Brando-Viola, in crisi senza un senso, in crisi senza cognizione di nulla. Laura che fa da “madre” a Viola è piacevole, sì, ma non sufficiente a far dimenticare gli errori di questa trama.

JACOPO CASTELLI-DIANA FERRI-ASCANIO MOLTENI. VOTO: 6
Un po’ meno credibile Jacopo, ma la trama in sé non è male. Ascanio leggermente ridicolo ma non possiamo farci nulla e dobbiamo tenercelo così.

ETTORE FERRI-JACOPO CASTELLI. VOTO: 6
Ognuno fa quel che gli pare, quel luogo non è un carcere ma un villaggio turistico. Ognuno decide quando entrare e quando uscire, quando farsi arrestare e quando fuggire. Speriamo che la giustizia non sia tutta come al fantomatico carcere delle Vallette.

IVAN BETTINI-ORIANA DAVERIO. VOTO: 7
Bella coppia, finalmente una donna giusta per Ivan, ma non sarà quella definitiva a quanto pare.

MARGOT SIRONI-VINICIO CORRADI-ASCANIO MOLTENI. VOTO: 7
Corradi che fa paura a Margot, lei che teme che il suo piano possa cacciarla nei guai, la paura, la tensione, un po’ meno accattivante l’intervento di Ascanio, ma una storyline veramente intrigante e appassionante. E poi complimenti a Gaia Messerklinger, ancora.

VINICIO CORRADI-CAROL GRIMANI-SEBASTIAN CASTELLI. VOTO: 8
Scontro senza esclusione di colpi prima tra Sebastian e Carol e poi tra Vinicio e Sebastian, ma due scontri così ci volevano, e Sebastian l’ha avuta già vinta soltanto a parole. Complimenti sia a Rigillo, sia alla De Micheli, che a D’Anca per l’interpretazione.

CECILIA CASTELLI-MILO-AMELIE-DAMIANO BAUER-SERENA BASSANI. VOTO: 8
Un po’ strano pensare che una story-line come questa abbia conquistato il pubblico in questo modo e faccia appassionare così. Un po’ strano pensare che un bambino, o due, possa fare tutto questo (in positivo ovviamente). Complimenti agli autori e agli interpreti di tutta la story-line.

LAURA BECCARIA-SEBASTIAN CASTELLI. VOTO: 10
Da oscar Elisabetta Coraini e complimenti a Michele D’Anca. Quella con Margot è forse stata la trama più accattivante, avvincente e VINCENTE di tutta la tredicesima stagione!

Con quest’appuntamento la CLASSIFICA DI CENTOVETRINE del Centovetrine Mania per New Notizie si ferma, così come Centovetrine. La soap ritorna con i nuovi episodi dal 26 Agosto e quindi la classifica riprenderà a fine Agosto. Buona estate a tutti!

-Per votare TUTTI i personaggi-attori della tredicesima stagione della soap collegatevi da LUNEDI’ 8 LUGLIO tutti i giorni sulla pagina Facebook “Centovetrine’s blog” (https://www.facebook.com/pages/Centovetrines-blog/118628001482612). A votare sarete… VOI!

A cura del Centovetrine Mania
www.centovetrinemania.forumfree.it