I pronostici di Canada-Martinica e Messico-Panama saranno protagonisti della nostra schedina notturna del 7 luglio 2013. In questa domenica, infatti, verrà inaugurata la 22° edizione della Gold Cup, il più importante torneo per Nazionali del Centro e Nord America. La competizione sarà ospitata, per l’undicesima volta consecutiva, dagli Stati Uniti ed entrambe le due gare di domenica notte (del girone C) si dovrebbero disputare al Rose Bowl di Pasadena, a Los Angeles (in California), dove il pallone calciato da Roberto Baggio nella finale dei Mondiali del 1994…non ha mai più toccato terra! Il Messico parte per tutti favorito, ma non per i nostri pronostici antepost.
Canada – Martinica (ore 23:30): La squadra caraibica, Dipartimento francese d’Oltremare, è l’unica compagine a non essere nemmeno membro della FIFA e tornerà a giocare questa competizione dopo 10, lunghi anni di astinenza. Negli unici 2 precedenti di Gold Cup contro il Canada, tuttavia, la Martinica è sempre riuscita a strappare un pareggio al secondo paese più grande al Mondo. Dopo essere stato umiliato dall’Honduras nell’ultima partita ufficiale (8-1), inoltre, il Canada ha segnato 1 solo goal nelle sue ultime 4 amichevoli, perdendone ben 3! L’ipotesi di assistere ad un pareggio nella gara d’esordio (ottimamente quotato a 4.20) è quindi assai probabile, con i vice-campioni della Coppa Caraibica pronti a difendersi ad oltranza.
Messico – Panama (ore 02:00): Il Panama non ha mai battuto il Messico, ma ha pareggiato sia l’ultimo precedente di Gold Cup (1-1 nel 2009) che nella recente gara di Qualificazioni ai Mondiali (0-0 l’8 giugno) e potrebbe tranquillamente dar filo da torcere ai Campioni in carica. Il Messico ha vinto le ultime 2 edizioni (ben 9 in totale), ma ha “dimenticato” a casa tutti i suoi migliori giocatori e potrebbe quindi risultare una squadra poco coesa. El Tricolor, abbastanza deludente in Confederations Cup, ha inoltre vinto solo 1 delle sue 6 partite del girone di qualificazione a Brasile 2014 e sembra davvero affezionato al segno “X”. L’ennesimo pareggio non è quindi da escludere, specie se quotato a 4.40 in lavagna!
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra prima schedina di questa Gold Cup. Con 10€ si possono vincere 185€: Canada-Martinica X, Messico-Panama X.