Calciomercato Atletico Madrid: preso David Villa per 2 “lire”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:03

David VillaCalciomercato Atletico Madrid – Il 31enne attaccante spagnolo David Villa è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid: il Barcellona, dopo solo 3 anni, l’ha infatti venduto alla seconda squadra della capitale. Pagato ben 40 milioni di euro dal Valencia (soltanto 3 stagioni fa), Villa maraviglia non ha soddisfatto le attese del popolo catalano e, nonostante abbia vinto tutto, segnando anche un goal nella finale di Champions League, sarà ceduto con un disvalore assurdo. Mentre Cavani costa 63 milioni e la Fiorentina ne ha appena sborsati quasi 20 per Mario Gomez, infatti, il delantero asturiano non arriva nemmeno a valerne 5! Dopo la cessione di Radamel Falcao al Monaco (per ben 45 milioni di euro), i campioni della Copa del Rey aprono quindi il mercato in entrata.

Saldi estivi – Soltanto 2 milioni sono già stati versati nelle casse del Barcellona, ora che Villa ha superato i test fisici ed ha messo il suo autografo in calce all’oneroso contratto. Altri 2 milioni saranno sborsati nel caso Villa rimanesse all’Atletico (3° nella scorsa Liga) anche nella stagione 2014-2015 e l’ultimo milione in caso di permanenza fino al 2016. Il Barcellona, inoltre, vanta comunque il 50% dei diritti in caso di una futura cessione dell’attaccante. Ora che ha definitivamente smaltito l’infortunio che gli ha impedito di diventare Campione d’Europa per la 2° volta, Villa ha capito che avrebbe avuto poco spazio tra Messi e Neymar ed ha quindi preferito una sistemazione che gli consentisse più continuità in vista degli ultimi Mondiali della sua ricca carriera. Le cifre del suo nuovo stipendio non sono ancora state rese note, ma El guaje dovrà assolutamente ridimensionare l’ingaggio pattuito all’ombra della Sagrada Familia: in azulgrana, in fondo, percepiva quasi 20 mila euro al giorno (7 milioni l’anno)!

Altri acquisti – La squadra di Simeone, che pochi giorni fa aveva lamentato la pochezza del mercato in entrata, ha quindi smesso di inseguire Negredo e Dzeko, mentre sembra ancora intenzionata ad arrivare al terzino Otamendi del Porto ed a riportare Diego del Wolfsburg nella capitale spagnola. Oltre a Joel, Perez, Silvio, Cabrera, Pizzi, Ruben Micael e Borja Gonzalez (tutti di ritorno da prestiti vari), infine, anche il brasiliano Leo Baptistao (seconda punta, ex del Rayo Vallecano) è un nuovo colchoneros.

photo credit: adifansnet via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!